toro

Toro: a Meggiorini stavolta manca solo il gol

Catania - Torino 1-2 / L'attaccante veronese non trova la via della rete ma offre una grande sponda per il gol di Immobile

Roberto Maccario

"Dopo le buone cose fatte vedere nel match interno vinto domenica scorsa contro il Cagliari, in cui ha sostituito degnamente Ciro Immobile, squalificato, anche ieri a Catania Riccardo Meggiorini, entrato nella ripresa al posto di Maksimovic per dare peso al tridente, è stato protagonista di una gara convincente.

"Per lui come al solito tanta corsa e tanto sacrificio ma, questa volta, anche il pregevole assist per la seconda rete granata firmata da Immobile: una sponda di testa dritta sui piedi del capocannoniere della serie A.

"In questa stagione, a Meggiorini, è mancato solo il gol, con un po' di imprecisione di troppo ma anche tanta sfortuna, con pali, traverse e miracoli dei portieri avversari.

"Le giornate per provarci ancora non mancano, e il gol sarebbe il giusto premio a un grande lavoro, talvolta oscuro, anche se, come insegnano i grandi attaccanti, la rete non deve diventare un'ossessione ma, quando meno te l'aspetti, arriva.