"Un centrocampista dai piedi finissimi, grande visione di gioco e buona personalità, che “svecchiasse” il centrocampo granata senza però necessitare di un troppo lungo tempo di inserimento, prendendo insomma da subito in mano le chiavi del gioco granata: questo era l’identikit “perfetto”, quello che Cairo e Petrachi si erano posti come obiettivo numero uno per aumentare il tasso tecnico del Torino e regalare a Ventura un giocatore di spessore. E questo profilo è stato trovato in Daniele Baselli: il giovane è stato acquistato e gli è stata data fiducia, fiducia che l’ex Atalanta stava dimostrando di ripagare alla grande prima dell’infortunio patito contro il Palermo, che l’ha costretto ai box.
toro
Toro, Baselli accelera: prova ad esserci contro il Milan
Il centrocampista spera di rientrare almeno tra i convocati, saranno determinanti i prossimi allenamenti per la decisione di Ventura
"Attraverso ottime prestazioni condite da gol pesanti, Daniele Baselli può ormai essere considerato un elemento fondamentale per questo Torino: si è ormai conquistato i riflettori e, soprattutto, l’affetto della piazza granata, e la sua assenza a centrocampo si fa comunque sentire. Ecco perché sia tecnico che tifosi si augurano che la giovane mezzala possa recuperare al più presto dall’infortunio patito nella partita interna con i rosanero; la sosta, in questo senso, è stata una vera e propria benedizione per Ventura, che ha così avuto la possibilità di recuperare parecchi infortunati, tra i quali c’è la concreta speranza che figuri anche il numero 16.
"Nel contrasto che l’aveva costretto ad uscire dal campo Baselli aveva riportato un interessamento ai legamenti, un infortunio da non sottovalutare: la diagnosi era infatti stata di un riposo minimo di quindici/venti giorni, quindi con un rientro prevedibile per la partita contro la Lazio, in programma il 25 ottobre. Il centrocampista sta invece cercando di bruciare le tappe ed anticipare il proprio rientro di una settimana, con il desiderio di essere in campo già sabato sera contro il Milan, o per lo meno essere convocato in panchina con possibilità di entrare a match in corso.
"Pur tenendo conto del peso specifico di Baselli nel collettivo granata, sicuramente Ventura non vorrà rischiare eventuali ricadute che costringerebbero il giocatore ad uno stop ulteriore: saranno dunque fondamentali gli allenamenti di questa settimana, durante i quali il tecnico valuterà le condizioni della mezzala e deciderà di conseguenza la soluzione migliore per tutti. Baselli prova a forzare il recupero e corre verso il Milan, Ventura e i tifosi sperano di ritrovarlo presto in campo, determinante come sempre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA