toro

Toro, bei voti per (quasi) tutti

Redazione Toro News

Torino - Napoli 0-1, Le pagelle di TN / Bene Darmian, delude Kurtic

"Diamo i voti ai granata in questa beffarda sconfitta rimediata contro il Napoli, decisa da una rete, viziata da un fallo su capitan Glik, del "pipita" Higuain nei secondo finali.

"Padelli 6: è chiamato in causa poco, ma risponde bene agli attacchi azzurri. Non può nulla sul gol beffa di Higuain

"Bovo 6: come tutto il reparto difensivo oggi non sbaglia nulla. Prova a trasformarsi in goleador ma il suo missile centra l'incrocio dei pali. 

"Glik 6,5: Episodio del gol a parte nel quale è steso da Higuain per tutto il match è provvidenziale. Con la consueta grinta e dedizione diventa un osso durissimo per il ''Pipita'' che lo supera solo con un fallo.

"Moretti 6,5: L'operazione al menisco è ormai alle spalle. Si conferma imprescindibile per Ventura, è sempre costante e sicuro.

"Maksimovic 6: Adattato sulla destra a sorpresa da Ventura il giovane difensore non patisce, anzi il duello con Goulahm lo vince lui. Può fare di più in fase di spinta ma questo non è il suo ruolo. Come sempre dimostra grande personalità

"Kurtic 5: Parte con il turbo ma per la troppa foga sbaglia spesso. A metà ripresa è lesto a conquistare il pallone che serve ad Immobile, ma è un lampo nel buio (st 33' Basha 6: Quando è chiamato in causa il suo lo fa sempre)

"Tachtsidis 6: Come esordio da titolare bene così anche se paga un po' all'inizio. Inizia imballato e si limita al compitino senza però troppe sbavature. Cresce nella ripresa

"Darmian 7: Una delle armi in più del Toro. Cerca il gol e lo sfiora ad inizio ripresa:  solo un ottimo intervento di Reina gli nega quella che sarebbe una gioia meritata. Un altra prova di sostanza e qualità per uno dei giocatori più duttili del Toro e forse più decisivi

"El Kaddouri 5.5: Si vede ad intermittenza nella ripresa ci prova di più ma i palloni persi sono troppi. Manca di consistenza

"Barreto 5.5: Mezzo voto in più per l'assist illuminante per Meggio qualche minuto prima di lasciare il campo. Per il resto altra prova opaca (st 11' Immobile 5.5: Il gol mangiato è un errore che il Toro paga a caro prezzo. Serviva il suo apporto per chiudere la gara ma neanche lui ci è riuscito)

"Meggiorini 6: Ci prova sempre e lotta su tutti i palloni, forse spreca troppo energia, peccando così di lucidità sotto porte.  Ha due grandi occasioni da gol: una la salva Reina, l'altra è fermata dal palo (st 24' Cerci 5.5 Appare poco brillatne e leggermente stanco i 20' che gli concede Ventura lo dimostrano)