Toro, che voto al calciomercato? Per i lettori i granata meritano un 5

SONDAGGIO TN / Le insufficienze prevalgono di gran lunga: c’è anche chi valuta il mercato gravemente insufficiente

di Redazione Toro News

La maggior parte dei lettori di Toro News ha giudicato insufficiente il mercato del club granata. Questo il giudizio emerso dal sondaggio in cui si chiedeva di valutare le operazioni del Toro. I votanti sono stati 3458 e la maggior parte (41%) ha attribuito un 5 all’operato della società. C’è anche chi ha espresso un giudizio più severo: il 27% dei votanti ha etichettato il mercato granata come gravemente insufficiente, giudicandolo da 4. Solamente il 22% dei partecipanti al sondaggio ha attribuito un 6.

Caricamento sondaggio...

ENTRATE: Rodriguez (d, Milan, definitivo), Segre (c, Chievo Verona, contro riscatto), Linetty (c, Sampdoria, definitivo), Vojvoda (d, Standard Liegi, definitivo), Murru (d, Sampdoria), Gojak (c, Dinamo Zagabria, prestito con obbligo di riscatto), Bonazzoli (a, Sampdoria, prestito con obbligo di riscatto)

USCITE: Enrici (d, Sambenedettese, definitivo), Onisa (c, Cavese, prestito), Gemello (p, Renate, prestito), Zanellati (p, Giana Erminio, definitivo), Cucchietti (p, Gubbio, definitivo), De Silvestri (d, svincolato), Giraudo (d, svincolato), Gonella (a, svincolato), Sandri (c, Potenza, definitivo), Butic (a, Pordenone, definitivo), Rossetti (c, Pordenone, definitivo), Aina (d, Fulham, prestito con dir.), Damascan (a, RKC Waalwijk, prestito), Kone (c, Cosenza, prestito), Candellone (a, Bari, definitivo), De Luca (a, Chievo, definitivo), Zaccagno (p, Cremonese, definitivo), Fiordaliso (d, Cremonese, definitivo), Rauti (a, Palermo, prestito), Falque (a, Benevento, prestito), Berenguer (c, Athletic Bilbao, definitivo), Oukhadda (c, Gubbio, definitivo), Djidji (d, Crotone, prestito)

ROSA ATTUALE
PORTIERI: Sirigu, Ujkani, Rosati, Milinkovic-Savic.
DIFENSORI: Singo, Lyanco, Bremer, Izzo, Nkoulou, Rodriguez, Vojvoda, Ansaldi, Buongiorno, Ferigra, Murru.
CENTROCAMPISTI: Baselli, Lukic, Rincon, Meité, Segre, Linetty, Gojak
ATTACCANTI: Belotti, Zaza, Verdi, Edera, Millico, Bonazzoli

LEGGI ANCHE: Torino, il retroscena sull’arrivo di Gojak: Pjanic l’ha consigliato a Vagnati

35 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. toro - 3 settimane fa

    finalmente un bel 5 al mercato …..
    visto le stagioni precedenti….
    finalmente non ci porteremo sfiga ed andremo direttamente in champions…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. rza78 - 3 settimane fa

    Io per quello che conta vorrei precisare che avrei dato 3 ma non era tra le opzioni. Aggiungo che il centrocampo credo sia il peggiore di tutta la serie A. Grazie MAIALE

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. gori_226 - 3 settimane fa

      Prima di dare del maiale ad un’altra persona pensa alla tua porcilaia.
      Uno può essdere contrario alle scelte altrui e esprimere il proprio dissenso ma, è vergognoso insultare per partito preso e definisce quanto uno è umanamente mediocre.
      Se voi siete i “nuovi” tifosi del Toro siamo proprio nella MERDA ….!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. byfolko - 3 settimane fa

        Non per partito preso, ma a ragion veduta. Che poi insultare sia sbagliato posso essere d’accordo, ma i motivi ci sarebbero eccome.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. abatta68 - 3 settimane fa

    Ma ancora stiamo a perdere tempo con il calciomercato?!? Siamo fuori tempo massimo di almeno 7 anni, quando ci siamo presentati al ritorno in europa avendo venduto cerci e immobile per Martinez Amauri e cicciomaxilopez! E l anno dopo? Via glik e darmian! Il calciomercato, rapportati a obiettivi promessi e mai mantenuti, finiva quel giorno, uscendo inesorabilmente agli ottavi di finale, ovvero quello che per i tifosi doveva essere un nuovo punto di partenza… per Cairo era invece il punto di arrivo! Fine del discorso.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Andrea63 - 3 settimane fa

    Io aspetto prima di dare un voto tra quattro cinque giornate,vediamo come siamo messi, la cosa che mi preoccupa di più è il proverbiale pressapochismo dell’operato societario, purtroppo questo credo non ci porterà molto lontano!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. come un pugno chiuso - 3 settimane fa

    se si fosse votato per il solo centrocampo (ormai non si sa più che lingua serve per far capire a questi signori che questo è il reparto in cui bisogna e bisognava investire) il mio voto sarebbe stato ancora più basso

    Rincon regista voto zero

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Cup - 3 settimane fa

    Al momento mi astengo, ma solo perché voglio dare per un po’ fiducia. Spero di poter presto dare un voto positivo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Faustoro - 3 settimane fa

    Comunque,io mi sono messo il cuore in pace,vi consiglio di farlo anche voi.
    Facciamo parte di quel gruppo di squadre che, in ogni serie: A/B/C/D/Eccellenza…ecc.ecc.,gioca x arrivare tra il 10 e 15 posto….non di più.
    FVCG.
    Dunque x quelle posizioni ,voto 8…x le posizioni che contano,voto 2

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. rza78 - 3 settimane fa

      Esattissimo

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Toro amore mio - 3 settimane fa

    Bhe io oggi mi focalizzeremo di più su un bel 4 sul mercato in uscita che quello in entrata… anche perché GP si troverà a gestire giocatori inutili e pretenziosi alla Izzo (che mettevano fiammelle giallorosse sui social) ma che poi nessuno si è caga…ti ma che potrebbero spaccare lo spogliatoio

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. FORZA TORO - 3 settimane fa

      il voto al mercato vale sia per le entrate che per le uscite infatti SFT

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. policano67 - 3 settimane fa

    Il mercato e finito lunedi.io oso pensare che tt quelli arrivati sono stati scelti da giampaolo anche se tt sappiamo che nn e cosi.il campo dira ora se il mercato e sufficiente o tanto per cambia l ennesimo fallimento sportivo di urbanetto.io sono pessimista

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. abatta68 - 3 settimane fa

    Dai voti possiamo capire che tra i tifosi granata c’è anche una piccola percentuale dotata di grande senso dell umorismo! Tutto cio fa ben sperare, perlomeno per il nostro stato di salute mentale! Su questa società ho perso ogni speranza, figuriamoci rispetto al calciomercato! Se fossero stati lungimiranti e ben organizzati (vedi atalanta) in EL avremmo giocato con cerci e immobile, con continuità, glik e darmian oggi ci parlerebbero delle tante partite giocare in giro per l europa e di quanto il toro gli abbia dato. Allenatori e calciatori avrebbero guardato a questa piazza con favore, per essere valorizzati e non per strappare un bel contratto milionario e basta. Quando vendi cerci e immobile per fare plusvalenze alla vigilia dell esordio storico in Europa e prendi Martinez e Amauri o il Ciccio biondo…vuol dire che sei alla frutta prima ancora di iniziare e a bilbao ci sei finito solo per sbaglio! Il nostro calciomercato è sempre e solo finalizzato al nulla… non esiste nemmeno un voto, quando non esiste un progetto da valutare.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Tommydado - 3 settimane fa

    Mi sembra veramente troppo ….squadra sbagliata dall’inizio con l’arrivo del maestro , per poi tenere molti giocatori scontenti e altri fuori dal progetto (poi quale progetto sia devo ancora scoprirlo) per finire a un mercato incentrato su giocatori di medio livello che non sono mai arrivati e per poi comprare alla rinfusa le occasioni last minut …io dico se son rose fioriranno ma nutro forti dubbi ho paura che quest’anno andrà peggio dello scorso…pultroppo …le scommesse si possono vincere ma questo è veramente azzardo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. Peppe - 3 settimane fa

    Dai voti possiamo capire una cosa molto chiara: lo staff dirigenziale del Toro è formata da 30 persone (che ha dato 8).

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Tommydado - 3 settimane fa

      Oppure sono il numero dei gobbi infiltrati che si fregano le mani per l’ennesima mercato da poveracci

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. toro52anni - 3 settimane fa

    bah …il mercato per me può tranquillamente essere sufficiente, non ottimo o buono ma sufficiente si.
    Siete tutti incazzati perchè manca il regista basso che secondo me tra l’altro è una cosa che regge poco, ovvero:
    Siete sicuri che oggi una squadra giochi con il regista basso?
    Per me è una cavolata perchè se basi il tuo gioco sul regista basso allora io (se fossi un tecnico degli avversari) ti francobollo il play e la tua squadra non ha più sbocchi e così ti ho già bloccato la squadra.
    Invece secondo me oggi tutti i centrocampisti e pure i difensori devono saper impostare l’azione a prescindere, non ci si può basare solo sul metodista che è facile da eludere.
    Secondo me è più importante il trequartista o fantasista che dir si voglia perchè poi è da li che spesso parte l’azione pericolosa, e in questo senso penso che il Toro abbia in Goyak un potenziale fantasista bravo, poi sarà il caqmpo a decidere e dire se vale o no però sono fiducioso (altrimenti tiferei un’altra squadra).
    Rincon regista serve di dirlo per sviare l’attenzione ma non sarà regista ma incontrista, il regista lo faranno tutti, il mister vuole gente che tocchi bene la palla poi l’azione può partire dal centro da sinistra o destra , non è importante da dove ma come parte l’azione.
    Quindi cari Granata tutti siate fiduciosi e aspettiamo una decina di partite poi dopo si può contestare ma ora dobbiamo aver fiducia e pazienza.
    FVCG e speriamo che quest’annata di cacca finisca presto.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. LeoJunior - 3 settimane fa

      Sai che credo tu abbia ragione. Forse abbiamo dato troppa importanza al regista come tutti noi lo immaginiamo. Anche Torreira in fondo non è un regista classico. Dalla sua ha una grande dinamicità e piedi abbastanza educati ma non per fare lanci da 40 mt ma per far girare la palla. Per il resto è molto bravo anche in fase di recupero palla e ripartenza. Io penso che nella testa di GP il ruolo lo ricoprirà Baselli. Adesso Rincon farà le veci e metterà quello che ha. Parte difensiva del lavoro. Dove temo molto è sul pressing e velocità nel dar via la palla. Lì sarà veramente dura. Ma forse lì si opterà con soluzioni studiate dove sia gli esterni di difesa che le due mezze ali dovranno aiutare molto.
      Certo Torreira era lì pronto ma forse GP ha in mente una soluzione in casa che possa funzionare comunque. Speriamo

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. FORZA TORO - 3 settimane fa

        volendo si può anche tener conto delle dichiarazioni di Cairo Vagnati e GP,nelle quali asserivano in un modo o nell’altro che Rincon era il regista,poi se si vuol pensare che tutti tutte le volte mentano per convenienza,per carità

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. rza78 - 3 settimane fa

        Baselli??? Faceva cagare quando era in salute…chissà ora che è rotto. Vi stimo perché ancora cercate di vedere il mezzo pieno

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. FORZA TORO - 3 settimane fa

      in effetti sia Bremer che NKoulou vanno in impostazione dal basso

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. toro52anni - 3 settimane fa

        bravo hai colto nel segno.
        Giocano titolari non perchè sono marcatori spietati ma perchè hanno il piede educato.
        Oggi vincono le squadre che oltre alla dinamicità abbinano anche buoni piedi, non dico che il difensore deve avere i piedi di un Maradona ma decenti si, altrimenti oggi come oggi sei fuori dal giro che conta.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. TOROPERDUTO - 3 settimane fa

      Boh sarà come dite voi,
      Intanto a centrocampo di piedi educati ne vedo ben pochi.
      Per quanto riguarda il trequartista fantasista se è più importante, ne abbiamo solo uno e scommessa.
      Ma tanto io non tifo Toro

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. ddavide69 - 3 settimane fa

        Nooo ma siamo io e te che siamo ciechi. Abbiamo fior di interpreti…io spero solo che questo ragazzo nuovo sia Maradona…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    4. rza78 - 3 settimane fa

      La tua fiducia in goyac o come cazzo si chiama da che deriva.dalvalore di 4 mil.a 23 anni.o dal fatto che ha fatto 15 Gol in 6 anni in Croazia?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Toro_felix - 3 settimane fa

        Intanto non è il suo scopo principale fare gol. Gioca solitamente più arretrato di Ljajic ad esempio, che molti rimpiangono che aveva un pessimo atteggiamento (che Gojiack non ha vedi i suoi ringraziamenti in confronto a tanti nostri giocacatori). Solo quest’anno (20/21 pochi mesi a ridosso di oggi) ha giocato su 5 partite di campionato e fatto un assist. 2 partite di qualificazione CL 1 rete. Come Bonazzoli è partito bene. Lo aspetto con fiducia, non si può essere sempre incazzati dai, se vuoi essere rilassato il TORO non fa bene, ne convengo. Speriamo solo che arrivi un regista a gennaio (se il campionato continuerà) e siamo “apposto” per impostare una buona squadra.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    5. ddavide69 - 3 settimane fa

      Ti sei accorto che da noi nessuno è in grado di impostare? Che si usano i lanci lunghi? Così eh.. per dirne una…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. Mimmo75 - 3 settimane fa

    La speranza è che il campo ci smentisca. E che Rincon sia davvero all’altezza. E che Vojvoda e Gojak siano di livello e si ambientino presto. E che Bonazzoli esploda. E che Verdi possa far meglio dello scorso anno. E che Segre, all’occorrenza, sappia far bene. E che Baselli torni più forte di prima. E che Milinkovic Savic, Izzo, Lyanco, Zaza, Edera e Millico non rompano lo spogliatoio. E che Giampaolo riesca in fretta a catechizzare la squadra. E che il prato dell’Olimpico torni decente per ospitare una squadra che nelle intenzioni vuol giocare palla a terra. Beh, se tutto ciò si realizzasse vorrebbe dire che il mercato è stato da 7.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. rza78 - 3 settimane fa

      E che la juvemerda perda il derby 84 ª 0. In fondo non èpiu improbabile di tutto ciò che hai scritto

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. FORZA TORO - 3 settimane fa

    ci sta ed è a malincuore il voto che ho dato io,perchè pur sapendo e capendo le difficoltà di questo mercato, si è sbagliato parecchio

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. Mav - 3 settimane fa

    Un altro anno buttato nel cesso

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. fabio.tesei6_13657766 - 3 settimane fa

    Comunque il giudizio inappellabile resta quello del campo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. Dr Bobetti - 3 settimane fa

    C’è un errore grossolano nella foto. Non deve essere messo Vagnati associato al 5 ma il presiniente.
    Vagnati fa secondo le disponibilità di Cairo, che son ben poche. Il 5 è per Cairo ed è anche generoso.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. el.mart_13535316 - 3 settimane fa

    be

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy