toro

Toro, con Rocchi hai vinto a Verona

Verso Catania - Torino / Memoria recente positiva per il Toro con Rocchi: diresse Verona - Torino dello scorso febbraio

Redazione Toro News

Una lunga storia, quella dei precedenti tra Gianluca Rocchi di Firenze e il Toro: per 21 volte le strade del fischietto internazionale di Firenze e della squadra granata si sono incrociate, e di queste solo 6 si sono concluse con una vittoria dei granata.

L'ultimo precedente è molto recente: si tratta della partita del 17 febbraio scorso al Bentegodi tra Verona e Toro, conclusasi 3 a 1 per i granata. In quell'occasione, Rocchi non fu di certo impeccabile: concesse infatti un rigore discutibile al Verona per un contatto tra Bovo e Juanito Gomez, per poi convalidare una rete di Immobile col bomber granata partito in fuoriogioco.

Altri precedenti granata da ricordare con Rocchi sono il discusso Torino - Genoa finito 0-0 dell'8 maggio 2013, il derby della Mole del 1° dicembre 2012 finito 3-0 per i bianconeri (quello dell'espulsione diretta per Kamil Glik) e il Livorno - Torino finito 0-1 dell' 11 maggio 2008, che decretò in quella stagione la salvezza del Toro di De Biasi.

Da sottolineare la presenza al Massimino come addizionale di porta di Nicola Rizzoli, reduce da un periodo nerissimo come direttore di gara: basti ricordare la disastrosa direzione dell'ultimo derby di Torino e la brutta figura rimediata a Reggio Emilia in Sassuolo - Roma.