01:15 min

toro

Toro, da Singo a Baselli: la sosta è un’occasione per ritrovare uomini

Alberto Giulini

La situazione / Il centrale ancora oggi non si è allenato. Baselli e Singo alla ricerca della miglior condizione

Arriva probabilmente nel periodo in cui può fare più comodo la sosta per le Nazionali. Davide Nicola avrà infatti l'opportunità di lavorare in maniera approfondita con la squadra, ritrovando la migliore condizione dopo lo stop forzato dovuto al focolaio di Covid.

NKOULOU - Il primo obiettivo sarà ritrovare Nicolas Nkoulou, ancora oggi assente. Con il suo rientro al centro della difesa il Toro sembrava aver trovato la giusta quadra nel reparto arretrato, tornando ad una solidità che non si vedeva da tempo. Per Nicola ritrovare il camerunese sarà un passo fondamentale in vista degli ultimi due mesi di campionato, considerando l'alto peso specifico dei punti in palio in ottica salvezza. Difficile però che questo possa accadere già in questa sosta di campionato: il camerunese è fuori ormai da un mese ci vorrà qualche settimana per riaverlo a disposizione.

SINGO E BASELLI - Ma la sosta sarà anche l'occasione giusta perché giocatori come Singo e Baselli ritrovino la giusta condizione. Il laterale destro è tornato in campo nel finale a Marassi, ma ha dimostrato di non aver ancora ritrovato la giusta brillantezza. Ha dovuto superare qualche ostacolo in più Baselli, frenato dal Covid proprio quando sembrava pronto a riprendersi una maglia da titolare in mezzo al campo dopo il lungo stop per la rottura del crociato. Quindi ancora un piccolo infortunio alla caviglia: in queste settimane lavorerà per ritrovare anche lui la migliore condizione.