00:10 min

gazzanet

Toro, ecco la Roma: la banda Mazzarri cerca il primo colpaccio

Alberto Giulini

L'incontro / I granata affronteranno una delle squadre più attive nell'ultimo calciomercato, con dodici giocatori acquistati fino a questo momento

Mancano solamente cinque giorni all'esordio del Toro in campionato e ad attenderlo, domenica alle 18 al Grande Torino ci sarà la Roma. Subito un esame importante per i granata, che saranno chiamati a dare un'ulteriore prova dei progressivi miglioramenti mostrati in queste prime uscite stagionali.

http://www.toronews.net/calcio-mercato/calciomercato-acquah-empoli-si-lavora-per-sbloccare-la-cessione/

L'AVVERSARIO - Sulla strada del Toro il primo ostacolo saranno dunque i giallorossi di Di Francesco, grandi protagonisti in quest'ultima sessione di calciomercato. Sono stati infatti dodici i giocatori acquistati, a fronte tuttavia di cessioni importanti come quelle di Alisson e Nainggolan. La Roma che si presenterà domenica a Torino mostrerà novità soprattutto in mediana, dove i nuovi arrivati Cristante e Pastore sembrerebbero essere i favoriti per affiancare capitan De Rossi, mentre difficilmente si vedrà già in campo N'Zonzi, arrivato oggi in città per le visite mediche. Nel tridente la novità rispetto alla scorsa stagione potrebbe essere Kluivert, in ballottaggio con El Shaarawy ed Under per comporre il tridente insieme a Dzeko. Nessun cambio rispetto alla scorsa stagione per quel che riguarda invece la difesa, dove Florenzi e Kolarov dovrebbero agire ai fianchi di Manolas e Fazio. Cambio importante in porta, dove ci sarà lo svedese Olsen a sostituire Alisson Becker.

SENZA ANSALDI- Il Toro arriva alla sfida con la Roma consapevole di poter dire la sua. Come hanno dimostrato le ultime uscite, Mazzarri è riuscito ha dare una sua impronta alla squadra che ora appare molto più solida in fase difensiva rispetto alla scorsa stagione. A guidare l'attacco granata ci sarà inoltre un Belotti che, rispetto ad un anno fa, appare completamente rigenerato e nuovamente trascinatore. La gara di domenica sarà un importante banco di prova per la mediana granata, che dovrà aiutare la retroguardia a contenere le offensive giallorosse ed essere sempre pronta a far ripartire l'azione. Ci sarà dunque bisogno del miglior Baselli, chiamato a dare continuità all'ottima gara di domenica contro il Cosenza. Un'assenza importante sarà invece quella di Ansaldi, espulso per doppia ammonizione nell'ultima giornata della scorsa stagione. Al suo posto potrebbe dunque giocare Berenguer, utilizzato da quinto di centrocampo in tutto il precampionato. Da domenica si inizia dunque a fare sul serio, il Toro vuole iniziare nel migliore dei modi il campionato.