gazzanet

Toro: Gazzi e Moretti corrono verso la Sampdoria

Focus on / le due colonne granata stanno bruciando le tappe per esserci contro i blucerchiati

Federico Bosio

"Nella trasferta di Verona, nonostante il risultato non sia poi così negativo e chi è sceso in campo non abbia fatto male, le assenze di Emiliano Moretti e Alessandro Gazzi si sono comunque sentite. I due ricoprono ruoli delicati, e fanno ormai parte di un meccanismo di gioco ampiamente collaudato: si tratta infatti della terza stagione in granata per il difensore ex Genoa, addirittura della quarta per il rosso mediano. Entrambi, in questi anni,  sono riusciti a forza di ottime prestazioni a entrare nel cuore dei tifosi; per questo le notizie rispettivamente dell’affaticamento al polpaccio e della distorsione alla caviglia hanno preoccupato non poco il tifo, molto dispiaciuto della loro assenza al Bentagodi.

"La partita con la Sampdoria sarà fondamentale per una serie di motivazioni: la posizione in classifica, capire dove questo gruppo può veramente arrivare, l’antica rivalità tra le due tifoserie. E allora i due granata non vogliono assolutamente bissare l’assenza della settimana scorsa, e spingono per essere del match.

"Stamattina, mentre il resto della squadra si allenava sul campo secondario, Gazzi e Moretti sono tornati ad assaggiare l’erba della Sisport sul campo principale in compagnia dei preparatori, ed hanno svolto un allenamento ridotto. Ad oggi, la loro presenza per domenica ovviamente non è certa, ma l’impressione è che abbiano recuperato dagli infortuni della settimana passata. Particolarmente in forma è sembrato Emiliano Moretti, che da domani potrebbe definitivamente tornare ad allenarsi in gruppo. I tifosi granata si augurano che presto possa accadere lo stesso anche per Gazzi, di modo da vederli perlomeno in panchina, se non strenuamente titolari, domenica contro i blucerchiati.