toro

Toro, grande Darmian per tutta la stagione

Verso Torino-Parma / La storia di Matteo Darmian, che insegue il primo gol in serie A

Redazione Toro News

Arrivato a Torino come giovane di belle speranze, ha saputo affermarsi come uno dei migliori terzini del panorama nazionale.

"GLI INIZI DI CARRIERA - Cresce belle giovanili del Milan, di cui diventa presto uno dei migliori prodotti, esordisce in serie A a 17 anni. I rossoneri però non gli danno la fiducia necessaria e, dopo un'esperienza in prestito al Padova, cedono la metà del suo cartellino al Palermo. A Palermo non trova molto spazio e nell'estate 2011 arriva alla corte di Ventura.

"AL TORO - Diventa da subito uno dei punti fermi di questa squadra, grazie alle sue ottime doti fisiche e tecniche ed alla sua grande capacità di adattarsi alle disposizioni tattiche. Con D'Ambrosio forma una coppia di terzini formidabili, poi, al passaggio del campano all'Inter, lo deve sostituire sulla fascia sinistra. Le sue prestazioni sono sempre impeccabili, su entrambe le fasce. In emergenza è stato impiegato anche come centrale di difesa, svolgendo egregiamente il suo compito.

"Da sempre uno dei maggiori artefici dei successi della gestione Ventura, è un protagonista molto silenzioso di questo gruppo, ma il suo lavoro sul campo è sempre stato apprezzato ed elogiato da tutti. In questi ultimi 180 minuti serve chiaramente il miglior Darmian e, magari, un gol, che sarebbe il primo in serie A.