00:15 min

toro

Toro, infortunio Izzo: filtra ottimismo, si prova il recupero-lampo per Crotone

Nicolò Muggianu

Le ultime / Il centrale granata fermo ai box a causa di una fastidiosa lombalgia, ma lo staff medico del Torino farà il possibile per recuperarlo in vista del Crotone

Piove sempre sul bagnato. Non c'è pace per il Torino: dopo aver perso ben otto giocatori causa Covid-19, la giornata di ieri ha dato un'altra pessima notizia a Davide Nicola. Dal report giornaliero, emanato dalla società granata come di consueto nel tardo pomeriggio, è infatti emerso un problema fisico per Armando Izzo. Una fastidiosa lombalgia, che ha costretto il centrale napoletano a sottoporsi a una sessione di sole terapie senza poter prendere parte all'allenamento svolto dal resto della squadra.

"IZZO - Brutte notizie, si diceva, con Nicola che con o senza Izzo arriverà domani a Crotone con una difesa contatissima. Escluso l'ex Genoa, infatti, il tecnico del Torino potrà fare affidamento soltanto su Lyanco, Rodriguez e Ferigra come centrali di difesa. Non esattamente la migliore delle situazioni, con il laterale svizzero che in granata non ha mai ricoperto il ruolo di centrale difensivo di una difesa a quattro e l'ex capitano della Primavera che è reduce da una prima metà di stagione passata ai margini del progetto tecnico. Anche per questo motivo, secondo quanto filtra, Izzo farà di tutto per recuperare in tempo e tornare a disposizione di Nicola per il Crotone. Una vera e propria lotta contro il tempo per il numero 5 del Torino, che pur di dare una mano ai suoi compagni in un match così delicato in ottica salvezza sarebbe disposto a stringere i denti e giocare nonostante il dolore. La situazione rimane comunque da monitorare quest'oggi, probabilmente Izzo sarà convocato e poi la mattina del match si trarranno le dovute conclusioni. Ma filtra un cauto ottimismo.