Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Torino, Izzo prova a smaltire l’infortunio al flessore: ma è fuori dal progetto…

FLORENCE, ITALY - SEPTEMBER 19: Armando Izzo of Torino FC in action during the Serie A match between ACF Fiorentina and Torino FC at Stadio Artemio Franchi on September 19, 2020 in Florence, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Focus on / Izzo potrebbe avere una chance in Coppa Italia settimana prossima, ma sulla destra piacciono Vojvoda e Singo

Silvio Luciani

Armando Izzo è stato uno dei più grandi rebus del calciomercato granata. Messo tra i sacrificabili dopo due stagioni in granata, è rimasto al Fila dopo la chiusura del mercato ed ora gli spazi per lui sono minimi. Difficilmente ci sarà a Reggio Emilia, complice il problema ai flessori della coscia sinistra che ha accusato la scorsa settimana. Izzo sta continuando a lavorare per smaltire le noie muscolari e l’obiettivo più credibile è la partita di Coppa contro il Lecce che si disputerà tra una settimana e in cui potrebbe avere una chance da titolare. Anche perché Vojvoda e Singo non aspettano e hanno già stupito contro il Cagliari: Izzo sembra sempre più marginale nel progetto del Toro.

 FLORENCE, ITALY - SEPTEMBER 19: Armando Izzo of Torino FC in action during the Serie A match between ACF Fiorentina and Torino FC at Stadio Artemio Franchi on September 19, 2020 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

TATTICA - Troppo centrale per fare il terzino, troppo terzino per fare il centrale: intanto il numero 5 non ha una vera e propria collocazione tattica all’interno della difesa a quattro che sta proponendo il Toro. "Per creare quelle specificità, Izzo si allena dal primo giorno come terzino destro. Mi era venuto a mancare Singo ed era arrivato Vojvoda. Ora li ho tutti e tre. Sappiamo tutti che Armando ha giocato quasi sempre da terzo di difesa" ha detto proprio Giampaolo prima della partita contro il Cagliari: Izzo è lontanissimo dalla titolarità nelle sue gerarchie, soprattutto se Vojvoda e Singo continuassero nel solco del percorso intrapreso già contro il Cagliari. Intanto Izzo pensa solo a recuperare dall’infortunio, sperando di sfruttare le chances a disposizione per mettere in difficoltà anche Marco Giampaolo.