toro

Toro, la classifica sorride: +5

Mario Gago

Statistiche TN / I sardi giocano per il pareggio: sono la peggior squadra del campionato come rendimento in trasferta

"Con l'ultima vittoria contro il Cagliari, il Toro ha superato quota 40 punti, conquistandone addirittura 42, che regalano la salvezza matematica ai granata dopo due grandi partita di fila vinte all'Olimpico. Tre punti che portano anche il rinovo di Ventura e Petrachi e il ritorno al gol di Cerci (che non segnava da un mesetto) e soprattutto che interrompono la striscia negativa del mese di marzo.

"RITORNO, 3 VITTORIE IN PIU' - Rispetto all'avvio di campionato, nel girone di ritorno il Torino ha migliorato ben quattro risultati: due vittorie importantissime al posto delle sconfitte dell'andata (vedi Atalanta e Cagliari: ancora si ricordano la dolorosissima sconfitta di Bergamo con l'aiuto dell'arbitro e la doppietta di Conti su calcio di punizione in Sardegna) e ancora altrettante vittorie, al posto dei pareggi, contro Livorno e Verona.

"Il Toro, quindi, affronta un avversario decisamente alla portata, ma dovrà stare attento perché i rossoblù scenderanno in campo per strappare il pari. E spesso e volentieri, finora, ci sono riusciti.