Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Toro, lutto nel mondo granata: è morto Eugenio Bersellini

Toro, lutto nel mondo granata: è morto Eugenio Bersellini

Si è spento l'uomo che guidò il Torino dal 1982 al 1984. Fu l'allenatore del derby storico che si concluse con la vittoria granata per 3-2

Marco De Rito

Lutto in casa Torino, è venuto a mancare Eugenio Bersellini, storico allenatore del club granata. Il classe 1936, soprannominato "il sergente di ferro", allenò il Toro dal 1982 al 1984 e portò la squadra piemontese ad un ottavo e quinto posto.

Bersellini sedeva nella panchina granata in occasione della vittoria storica in rimonta nel  derby del 27 marzo 1983. La stracittadina, dal vantaggio della Juventus per 0-2, si concluse 3-2, a favore del Toro, grazie alle reti di Dossena, Bonesso e Torrisi.

Adesso la società di Via dell'Arcivescovado esprime la vicinanza ai familiari tramite un comunicato sul proprio sito ufficiale: "Il Presidente Urbano Cairo - unitamente ai dirigenti, ai dipendenti, ai tecnici, ai calciatori e a tutto il settore giovanile del Torino Football Club - partecipa sentitamente al dolore della famiglia per la scomparsa di Eugenio Bersellini, apprezzatissimo uomo di sport e allenatore del Torino dal 1982 al 1984".