toro

Toro, per digerire la Roma un Japanese Ice Tea

Al bancone del Bar / Roma - Torino vista dal nostro barman

Daniele Graziani

"Il Torino, ormai fuori dalla zona retrocessione, arriva all'Olimpico galvanizzato dal risultato contro il Livorno e soprattutto dalle prestazioni di Ciro Immobile.

"I gol non mancano e le emozioni neanche. Il Toro riesce a contenere gli attacchi della Roma grazie anche a Padelli, che si dimostra fondamentale in un paio di occasioni negando il gol prima a Totti e poi a Destro e Pjanic con una doppia parata carica di reattività e riflessi. Ci vuole poco tempo però prima che l'incolpevole estremo difensore granata venga trafitto. Gervinho si esibisce in una serpentina strettissima che buca la difesa avversaria e serve Destro con un tocco di esterno che l'attaccante classe '91 non sbaglia trovando un pallonetto in scivolata che vale il momentaneo vantaggio. Riguardando le immagini l'attaccante di Ascoli Piceno partiva in fuorigioco,difficile da vedere ma non segnalato.Sembra che la sfida preannunciata nel prepartita tra i due bomber Destro e Immobile volga dalla parte del giallorosso, ma dopo soli 7' del secondo tempo il granata esibisce il suo disappunto segnando uno dei suoi più bei gol in granata: assist di Vives a scavalcare la difesa e tiro al volo di Ciro ad incrociare, De Sanctis può solo guardare. Il finale di gara è un assalto della Roma, le motivazioni la fanno da padrone, entra Florenzi al posto di Nainggolan per dar maggior spinta al reparto offensivo e la mossa di Rudy Garcia, in aria di rinnovo di contratto, si rivela azzeccatissima. Al 91' il neo entrato sfrutta una delle poche amnesie difensive, la Roma recupera una palla persa a centrocampo, Gervinho vede Florenzi sulla linea del fuorigioco, lo serve e il centrocampista offensivo romano trova l'angolino alla sinistra di Padelli per il gol che vale i tre punti.

"2-1 è un risultato che in vista della prossima partita mi si ripropone come un'impepata di cozze scadute perchè all'andata questo fu il risultato che portammo a casa contro il Cagliari, doppietta di Daniele Conti allo scadere che aveva condannato gli uomini di Ventura. Domenica il Cagliari verrà ospitato all'Olimpico, ma davanti troverà una squadra più organizzata, sperando che non manchi la voglia di far bene fino alla fine del campionato e non sentirsi appagati dei risultati raggiunti prima del previsto.

"Il cocktail che propongo questa settimana è molto di moda tra i club torinesi, fa parte della famiglia degli ice tea, il più famoso e antico della categoria è il long island e la sua preparazione e gli ingredienti sono simili. Il cocktail si chiama Japanese Ice Tea e si prepara così:

"0,5 oz di liquore al melone verde

"0,5 oz di vodka

"0,5 oz di gin

"0,5 oz di rum bianco

"2 oz di sweet and sour

"Versare tutti gli ingredienti nel boston, shakerare e versare tutto in un bicchiere, aggiungere lemon soda o sprite e guarnire con una fetta di limone.

"Buona bevuta!