toro

Toro, pillole dalla Sisport: bene Acquah e Martinez, De Silvestri lavora sui cross

Porte aperte / Esercizi ad allenamento concluso per il terzino ex Lazio. Possibile alternanza con Zappacosta a Napoli

Redazione Toro News

"Rientra in Sisport il Torino di Sinisa Mihajlovic dopo la bruciante sconfitta rimediata contro la Juventus nel derby, sconfitta che interrompe la buona striscia di imbattibilità costruita dai granata tra le mura amiche. Nella sessione che affaccia verso il Napoli si registra anche un grande apporto da parte dei tifosi, che hanno testimoniato la loro vicinanza alla squadra per come ha affrontato l'incontro di ieri, uscendo a testa alta.

"In campo il gruppo si è diviso al solito in due tronconi: i titolari dell'incontro di ieri hanno svolto una seduta defaticante sul campo secondario, mentre le riserve si sono presentati sul campo principale in partitella a ranghi e distanze ridotti, con il vincolo o meno dei due tocchi. Sugli scudi, in particolare, ci finiscono Martinez e Acquah: il venezuelano si è dimostrato carico a molla (come peraltro era emerso già nelle ultime sedute di allenamento a porte aperte), segnando quattro gol di buona fattura. Anche il ghanese ha visto la porta con un rigore e un tiro da fuori a giro: non è un caso che siano i cambi che Mihajlovic ha provato a innestare ieri senza fortuna negli ultimi minuti del derby. I ragazzi sono in palla.

"Da sottolineare, infine, che De Silvestri si è fermato con un paio di collaboratori di Mihajlovic ad esercitarsi sui cross, quando ormai tutti i suoi compagni erano rientrati nello spogliatoio. Un particolare significativo, che evidenzia come De Silvestri possa aver ricevuto indicazioni particolari da Mihajlovic, con il tecnico serbo che potrebbe anche scegliere di puntare su di lui in vista della sfida contro il Napoli, anche in ottica di un'alternanza con Zappacosta, protagonista di tutte le ultime prestazioni dei granata.