toro

Toro, un ultimo sforzo

Chiudere in bellezza prima della sosta

Roberto Maccario

 Quella di domenica pomeriggio all'Olimpico contro il Chievo di Eugenio Corini sarà l'ultima sfida dei granata prima della sosta natalizia.

TRE PUNTI FONDAMENTALI- Per questo motivo sarebbe importantissimo, quasi fondamentale, centrare i tre punti per andare alla pausa con il morale altissimo e con una posizione in classifica a dir poco sorprendente.

Il Torino è dunque chiamato a un ultimo sforzo, per vincere di fronte ai suoi tifosi e dare un segnale forte al campionato, confermandosi come una delle squadre del momento.

UN COMPITO DIFFICILE- Il compito non sarà però semplice in quanto il Chievo, nonostante l'ultima sfortunata sconfitta interna contro la Samp condita da numerose occasioni da gol sprecate, con l'arrivo del nuovo tecnico ha letteralmente cambiato passo, a cominciare dalla vittoria nel derby.

UN CHIEVO TEMIBILE- I veneti contano poi all'interno della rosa elementi di assoluta qualità come gli ex granata Lazarevic e Pellissier, l'ex bianconero Marcelo Estigarribia e le punte Thereau e Paloschi.

Il Toro dovrà dunque cercare la vittoria contro una compagine veloce, agguerrita e organizzata ma, se i granata saranno belli e implacabili come al Friuli, il compito appare assolutamente alla portata.