Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Toro: Valdifiori, Ljajic e quel che potrebbero dare a Mazzarri

Focus on / Con l'avvento del nuovo tecnico, il regista ed il fantasista serbo sono finiti ai margini

Redazione Toro News

"Non è affatto positivo il momento che sta vivendo il Toro, autore fino ad ora di una stagione che ha largamente deluso le aspettative. La svolta in campionato non è arrivata nemmeno con l’avvento sulla di Walter Mazzarri sulla panchina granata. Tra i giocatori s.ui quali il tecnico toscano non sta puntando, spiccano i nomi di Mirko Valdifiori ed Adem Ljajic

"VALDIFIORI - Walter Mazzarri ha impiegato Mirko Valdifiori solamente nel finale della gara contro la Sampdoria ed a causa di un problema fisico occorso a Rincon. Il tecnico ha infatti mostrato di preferendogli al centro della mediana i muscoli del venezuelano che, impiegato davanti alla difesa, ha garantito maggior copertura, ma la squadra ne ha risentito in fase di impostazione. Nella scorsa stagione, il regista ex Empoli e Napoli fu grande protagonista nel girone d’andata, in cui prese per mano la squadra dettando i tempi di gioco prima di essere tagliato fuori da problemi ai piedi e dal passaggio al 4-2-3-1. Non c'è, nella rosa granata, un altro giocatore in grado di dettare i tempi del possesso palla e legare il gioco come lui.

"LJAJIC - Altro giocatore fin qui utilizzato con il contagocce è Adem Ljajic che, da quando Mazzarri siede sulla panchina granata, ha giocato unicamente il finale di gara contro il Verona. Il serbo, tuttavia, si è sempre dimostrato uno dei pochi in grado di mettere Belotti nelle migliori condizioni per andare a segno. Una conferma è la scorsa stagione, in cui Adem fu grande protagonista in numerosi gol del Gallo. Spesso, infatti, la fantasia e la tecnica del numero dieci granata si sono rivelati decisivi per sbloccare alcune gare con passaggi illuminanti o cross pennellati. Ed ora, in un periodo in cui il Toro sta faticando a trovare la via del gol, spera in un'occasione per dimostrare di poter ancora essere utile alla causa granata.

"Alberto Giulini - Gianluca Sartori