Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Toro, vincere con il Lecce per rimanere in vetta: non succede dal 1976

Rimanere in vetta dopo le prime tre giornate in A? Non accade dal 1976

Silvio Luciani

"Dopo la cocente eliminazione dall’Europa League contro il Wolverhampton, il Torino è riuscito a non sbandare e ha collezionato un en-plein fondamentale nelle prime due giornate di campionato. Le vittorie contro Sassuolo e Atalanta hanno portato i granata in vetta alla classifica. Una cosa che, per quanto possa valere alla seconda giornata, non accadeva da diversi anni. Nel caso in cui i granata superassero anche il Lecce eguaglierebbero il Torino del 1976. Fu quella l’ultima occasione in cui il Toro si trovò in vetta alla classifica a punteggio pieno dopo 3 giornate.

"VETTA - I granata, tra l’altro, giocheranno lunedì e conosceranno già i risultati di Inter-Udinese e Fiorentina-Juventus, le altre due squadre a punteggio pieno. Nella peggiore delle ipotesi i granata avrebbero l’opportunità di raggiungere Juve e Inter, nella migliore la grande possibilità di staccarsi da soli in testa alla classifica. L’ostacolo più grande di tutti questi discorsi è ovviamente il Lecce: la partita è alla portata del Toro ma nasconde diverse insidie.

"FIENO IN CASCINA - D’altronde non era facile neanche vincere le prime due, contro squadre importanti che potranno recitare un ruolo da protagonista in questa Serie A. L’Atalanta è in Champions League dopo aver concluso al terzo posto lo scorso campionato, mentre il Sassuolo è una squadra giovane e talentuosa che darà fastidio a tutti. Insomma, probabilmente non serviranno per la corsa Scudetto, ma questi punti sono importanti per il Torino. Continuare a vincere vorrebbe dire mettere altro fieno in cascina per il prosieguo della stagione. È stato proprio il rendimento della prima parte di stagione a tarpare le ali ai granata nello scorso campionato. La speranza di Mazzarri è quella di riuscire a conquistare più punti possibili in questo avvio di campionato per poi ripetere un girone di ritorno simile a quello disputato l’anno scorso: è questo il modo in cui i granata possono alzare l’asticella.