toro

Under 21, Italia-Germania 1-2: Parigini show, arriva il settimo gol in azzurro

Una doppietta di Waldschmidt ribalta il risultato

Marco De Rito

"Vittorio Parigini va in gol ma l'Italia non vince. Si conclude con una sconfitta per 1-2 la prestigiosa amichevole tra le due rappresentative Under 21. Dopo la sconfitta contro l'Inghilterra, arriva un altro k.o per l'Italia di Di Biagio. Il commissario tecnico deve trovare delle soluzioni al più presto perché la partita di oggi ha dimostrato che ci sono dei problemi strutturali nella Nazionale.

"PARIGINI SHOW - Nella prima frazione di gara è Parigini a trascinare il Toro. Al 20’ Mandragora premia il taglio in diagonale profonda del granata che salta il portiere Nubel, si allarga ma sul suo traversone spazza la difesa avversaria. Il gol però non tarda ad arrivare, passa solo 1' e l'Italia passa in vantaggio: Zaniolo parte fronte alla porta, Parigini gli taglia davanti e viene servito, poi diagonale alle spalle di Nubel. Ancora Italia al 39': ripartenza degli azzurrini Parigini in profondità per Cutrone che con un tocco d’esterno mette Orsolini solo davanti alla porta, quest'ultimo per davanti all'estremo difensore avversario sbaglia. Al 43' la Germania riporta la gara in parità: Waldschmidt trasforma un rigore causato da un colpo di mano di Cutrone.

"LA RIMONTA TEDESCA - All'inizio del secondo tempo la Germania completa la rimonta: la difesa dell'Italia non accorcia su Waldschmith che da destra fa girare il mancino all’angolo lontano. Doppietta del tedesco. Al 15' Di Biagio sostituisce Parigini per Castrovillari, nel tentativo di rivitalizzare la sua formazione. Ma non c'è niente da fare, timidi i tentativi nei secondi 45' dell'Italia e la partita si conclude con una vittoria della Germania che, in vista degli Europei, appare più preparata.