gazzanet

Ventura: “Belotti sa cosa fare. Il Torino è un grande club, che punta in alto”

Redazione Toro News

Il CT della Nazionale in diretta dalla cerimonia di estrazione del calendario per la Serie A 2017/2018

"Tra pochi minuti avrà il via la cerimonia di estrazione del calendario per la Serie A 2017/2018, in Via Rossellini a Milan (segui qui il nostro LIVE dell'evento). Tra gli altri, presente anche l'attuale CT della Nazionale italiana ed ex tecnico del Torino Giampiero Ventura che, interrogato sul futuro di Belotti, ha risposto così: "Si tratta di un giocatore importante ed io penso che lui sappia esattamente quello che deve fare, la strada che deve percorrere, per passare allo step successivo e diventare un grandissimo calciatore. Dove giocherà? Non credo sia importante dove gioca, ma come gioca per arrivare in Nazionale: lui deve semplicemente giocare come sa."

"Prosegue Ventura: "Se andrà all'estero sarà sicuramente in uno dei top club, se invece resterà in Italia penso proprio che sarà ancora al Torino, che è una grande società, importante, che punta in alto e che ha grandi ambizioni. La pressione? Chi vuole essere protagonista, nel campionato italiano, deve abituarsi."

"Infine il CT chiude con una battuta sul contratto che lo lega alla panchina azzurra: "Il rinnovo non è importante in questo momento, è una questione secondaria. Da oggi in avanti riprenderemo il nostro lavoro e ci siamo già organizzati fissando le date nelle quali andare a trovare quei club che non abbiamo ancora incontrato (SPAL, Verona e Benevento) e organizzare altri concentramenti per i giovani emergenti"

"In chiusura di trasmissione, Ventura si concentra poi sullo scontro diretto con la Spagna che si terrà il 2 settembre: "Le sensazioni sono decisamente buone, c'è una leva di giovani importanti e stiamo lavorando con loro. Evidentemente se questi giovani giocano sempre di più con i club è molto meglio per tutti, perchè accumulano esperienza: sono contento per loro. Stupiremo."