gazzanet

Calciomercato, Cagliari: accordo di massima con il Genoa per Rincon

Tomas Rincon con la casacca del Genoa

Le trattative degli altri / I sardi attendono il benestare del centrocampista, proposto al Torino. L'Inter mette Candreva nel mirino, per la Lazio spunta l'ipotesi Pellé

Redazione Toro News

"Era stato proposto al Torino, club che vedeva in lui una valida e possibile alternativa agli altri e veri obiettivi granata. Il centrocampista Tomas Rincon  - ieri in campo con Martinez in Copa America - sembra in queste ore davvero vicino al Cagliari: neo-promossa che ha già ufficializzato l'arrivo dell'esperto difensore lusitano Bruno Alves, il quale ha firmato un contratto sino al 2018.

"L'intesa di massima con il Genoa, per portare sull'isola il centrocampista venezuelano, sembra esser stata trovata sulla base di un prestito con opzione di riscatto. Un affare dal valore complessivo di circa 7.5 milioni di euro. Manca ancora l'ok del giocatore, seguito anche dalla Roma.

"Per quanto riguarda le altre compagini della massima serie, ecco che la nuova Inter made in China è pronta ad ufficializzare anche l'arrivo in nerazzurro del centrocampista Banega, prelevato a parametro zero dal Siviglia. Il giocatore, intervistato dal quotidiano AS, ha dichiarato: "Non posso farmi sfuggire un'occasione come questa". Sempre restando in casa Inter, l'ultima idea per rilanciare la compagine guidata da Mancini, porterebbe al tesseramento di Candreva.

"Novità anche in casa Lazio, dove i biancocelesti sono alla ricerca di una punta che possa davvero fare la differenza in avanti. Dopo Pavoletti del Genoa, ecco che i radar di Tare e Lotito si sarebbero spostati sul centravanti della Nazionale Pellè, il quale potrebbe a questo punto tornare in Italia e sfruttare quella chance che in carriera nessuno gli ha dato. Il cartellino dell'attaccante in forza al Southampton è valutato 10 milioni, ma dalla capitale non sembrano disposti a superare i sette.