gazzanet

Calciomercato, la Juventus valuta il futuro di Rincon: il Torino è alla finestra

In entrata / Il centrocampista piace ai granata, ma tutto dipenderà dai bianconeri: se non farà più parte dei piani di Allegri...

Federico Bosio

"Più di un'idea, la strada non è ancora spianata ma non si tratta nemmeno di una mera supposizione: il Torino è alla ricerca di un profilo d'esperienza e carisma a centrocampo di modo da completare il reparto, e nell'elenco dei giocatori apprezzati figura anche il nominativo di Tomas Rincon. Un'idea nata, ve l'avevamo riportato, qualche settimana fa e che adesso potrebbe davvero essere approfondita a stretto giro di boa intavolando una trattativa con la Juventus di modo da regalare a Mihajlovic un altro rinforzo e soprattutto un vero e proprio leader in campo.

"Sul capitano del Venezuala l'interesse granata c'è, ma non è dal club di via Arcivescovado che dipenderà il futuro del centrocampista bensì dalla società bianconera: prima di mettere ufficialmente il giocatore sul mercato e valutare le eventuali offerte, infatti, la Juventus dovrà decidere come operare e gestire il giocatore, e dunque fondamentalmente capire se Rincon rientri o meno nei piani di Allegri per la stagione a venire. Il tecnico potrebbe d'altra parte dare il proprio benestare per la cessione del profilo prelevato a gennaio dal Genoa a che in bianconero ha collezionato nella seconda parte della scorsa stagione solamente 13 gettoni. Anche il club della famiglia Agnelli è alla ricerca di un centrocampista, e proprio questa necessità potrebbe logicamente favorire l'addio del venezuelano dopo quello già ufficiale di Lemina: sfoltire il reparto salutando i comprimari, per poi acquistare un volto nuovo.

 Tomas Rincon con la casacca del Genoa

"Nelle due stagioni e mezzo trascorse a Genova, sponda rossoblù, Rincon ha messo in mostra qualità tecniche importanti alle quali si abbinano una fisicità notevole ed in particolare una spiccata personalità: il venezuelano incarna perfettamente quell'uomo d'ordine e di fiducia tanto desiderato da Mihajlovic per un settore così delicato come quello mediano. Tutto dipenderà inevitabilmente dalle valutazioni della Juventus, ma anche il Torino si è iscritto alla corsa per Tomas Rincon.