Calciomercato: Lampard chiama Aina al Derby, il Toro studia la situazione

Calciomercato: Lampard chiama Aina al Derby, il Toro studia la situazione

In entrata / Se vuole spuntarla, il club granata deve abbandonare l’idea del prestito

di Lorenzo Bonansea, @BonanseaLorenzo

Come già raccontato ieri, il Torino si è inserito per l’esterno di proprietà Chelsea Ola Aina, classe ’96 su cui ci sono diversi club inglesi. I granata hanno chiesto e ottenuto informazioni sul terzino destro dei blues, ma al momento – stando anche a quanto riportano i tabloid inglese – Derby County e West Bromwich sarebbero leggermente più avanti nella trattativa. I granata, però, se davvero convinti della bontà dell’operazione, potrebbero anche riuscire a spuntarla – ma con una formula diversa rispetto al prestito secco. Ma andiamo con ordine.

I due club inglesi sopraccitati  stanno lavorando per ottenere il prestito secco del giocatore, che piace soprattutto per la sua duttilità – potendo giocare anche a sinistra nonostante il piede preferito sia il destro. In particolare, il Derby sarebbe in pole per Aina: il Chelsea, infatti, sarebbe ben felice di mantenere il controllo del giocatore e contemporaneamente “parcheggiarlo” in prestito in Inghilterra, nella squadra allenata dall’ex bandiera londinese (e ancora molto vicino agli ambienti Chelsea) Frank Lampard. Il Torino, dunque, per sbloccare la situazione dovrebbe iniziare a lavorare per il passaggio a titolo definitivo del giocatore, oppure per il prestito con diritto di riscatto convertibile in obbligo, permettendo così al Chelsea di monetizzare. Il valore di Aina, in questo momento, dovrebbe aggirarsi intorno ai 3-4 milioni.

Cassano si “propone” al Torino: “Cerco una squadra che punti su di me”

Per il prestito, dunque, il Chelsea preferirebbe di gran lunga la soluzione inglese, con il Derby di Lampard giudicata destinazione migliore dalla dirigenza blues. In caso di cessione a titolo definitivo, invece, il Toro potrebbe dire la sua. Insomma, i giochi per regalare l’esterno sinistro a Mazzarri sono ancora aperti, quando manca meno di due settimane al gong finale…

20 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. dattero - 1 settimana fa

    secondi me han perso il tram,come spesso e volentieri capita

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Toro71 - 1 settimana fa

    Ormai sembriamo la nazionale francese….tolto l’allenatore, il portiere e qualche attaccante gli altri giocatori sono tutti neri. Ma Cairo prendi giocatori italiani basta scommettere su giocatori stranieri sconosciuti!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. gianTORO - 1 settimana fa

    Visto che siete tutti dei fenomeni qui sulla tastiera perchè nn mandate un CV a Cairo così magari ce lo fate voi il mercato da intenditori…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. fabrizio - 1 settimana fa

      non siamo intenditori… siamo realisti e giudichiamo sulla base dei risultati ottenuti dai due “pianificatori” negli ultimi 13 anni.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. fabrizio - 1 settimana fa

        poveri illusi. State pero’ zitti al prossimo 9 posto a gennaio…..

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. fabrizio - 1 settimana fa

    il mercato della longobarda era migliore. Ma se continuiamo cosi; il prossimo allenatore nel pallone il ruolo di Borlotti lo fanno fare a braccino

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. fabrizio - 1 settimana fa

    Societa’ di incompetenti! come si fa’ ad arrivare a meno di due settimane dall’inizio di campionato con una squadra ancora tutta da fare. Non si sa se arriva un terzino, se si avranno centrocampisti decenti, se i brocchi andranno via. I due innominabili e’ da gennaio che avrebbero gia dovuto concludere degli affari. veramente demoralizzante!! Povero Mazzarri…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. BIRILLO - 1 settimana fa

    Se ne vale la pena lo prendano ma che in fretta si dia una squadra definitiva al mister. Non se ne può più di potenziali acquisti, finti interessamenti con relative smentite e controaperture a nuovi emergenti di (?) qualità. Siamo eterni incompiuti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. alexku65 - 1 settimana fa

    A forza di studiare rischiamo di diventare troppo intelligenti per questo gioco…poi in effetti l’esborso e la categoria del giocatore richiedono “una lunga meditazione”…Mi auguro che questa vicenda sia più una invenzione giornalistica che la verità perché altrimenti il quadro da mediocre diventerebbe ridicolo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. fabrizio - 1 settimana fa

      allora sono tutte invenzioni giornalistiche..

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Thomas 71 - 1 settimana fa

    Mah… Veramente il ragazzo è del Chelsea…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. BIRILLO - 1 settimana fa

    Però anche Urbano non ne potrà più di sentire critiche ed essere apostrofato come “trattenuto” se non addirittura avido o “braccino”. Certo che così neanche lui si sbottona più con noi.. eviterei i vecchi nomignoli, al max molto amabilmente gli affibierei un meno offensivo EIACULATO PRECOX. Ma solo perchè si diverte da solo con le plusvalenze.. A noi non gli riesce mica tanto farci godere un pochino…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. BIRILLO - 1 settimana fa

    C’è da chiedersi cosa pensa WM che ad oggi mancano 14 gg da Toro-Roma prima di campionato e non si riesce a capire se Patron e DS riescano o vogliano completare la rosa in modo adeguato. Una sola considerazione, sperando che i nostri gioiellini non vengano venduti; mia opinione personale che persino Ljiajc se avesse la percezione di giocare in una squadra completa, competitiva e ambiziosa, darebbe anche il 30% in più. E credo che al di la delle punte che segnano, come il gallo e prima di lui Ciro, al Toro per trovare talentuosi come Adem, bisogna tornare indietro a M.Vasquez. Si svegliassero un pò, basta con nomi fasulli completate, E’ QUASI TARDI !

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. marione - 1 settimana fa

      WM come addetto ai lavori lo sapeva prima di firmare come lavorano Cairo e il suo compare, quindi non si è certo meravigliato, prende lo stipendio e fa (presumo al meglio) il bordo con il materiale che ha. Se gli dessero me e te come giocatori si rimboccherebbe le maniche e cercherebbe di farci giocare a calcio (con me con pessimi risultati)

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. BIRILLO - 1 settimana fa

        A beh pure con me, al max potrei portare le borracce anche aggratis, e se volessero servirei in saletta Cairo…ma sarebbe difficile non porre domande o non sofisticare le consumazioni

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. user-13940067 - 1 settimana fa

    Ma dobbiamo prendere uno che gioca nella c inglese????!!! Prendiamo un mostro giovane piuttosto.. il Derby sai che squadra è… lasciamoglielo pure. E basta con questa esterofilia!!! Se proprio dobbiamo prendere dei pacchi prendiamoli a costo zero dal nostro vivaio!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. marione - 1 settimana fa

      Non so se perchè sono loro dei bravi ragazzi o se essendo più giovani sono più genuini, ma io preferisco la primavera tutta la vita. Ne conosco 4-5, non sono esaltati, non arrivano con il Ferrari, si fanno un mazzo che in 1 squadra forse in 2-3 perchè gli altri sono solo dei gasati, supponenti e pieni di sè che trattano il denaro non male peggio, aerei privati, privè a cifre scandalo ecc. Per arrivare decimi meglio mettere dentro Butic, Adopo ecc (possibilmente con qualcuno che gli faccia da chioccia) che almeno si impegnano e danno l’anima. Da noi un Sadiq in primavera non trova posto, in compenso in prima squadra toglie il posto a uno dei nostri giovani

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Garnet Bull - 1 settimana fa

      La Championship equivale alla serie b italiana anche se basta vedere con che squadra il wolwerampton che quest ‘anno è stato promosso in premier ha vinto il campionato…. Squadra equivalente a noi o alla Fiorentina….

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. user-13939623 - 1 settimana fa

    parole parole parole.,. ma questa settimana si riesce a combinare qualcosa? Il campionato è alle porte

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. prawn - 1 settimana fa

    Derby = squadretta ma d’altronde al toro sarebbe una riserva e dovrebbe imparare l’italiano

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy