Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Calciomercato, pressing Palermo su Bruno Henrique: al Toro l’eventuale contromossa

In entrata / Dal Brasile riferiscono di un'offerta dei rosanero che avrebbe superato quella granata, già per altro pubblicamente rifiutata

Lorenzo Bonansea

"Un affare ancora tutt'altro che chiuso, quello tra il Torino e il Corinthians per il volante classe '89 Bruno Henrique, giocatore roccioso e dai piedi discretamente educati, in scadenza a dicembre con il club paulista, il quale però non intende fare sconti a nessuno. Già negli scorsi giorni, infatti, (leggi qui) vi avevamo riportato le parole del Presidente della squadra brasiliana e dello stesso giocatore, che si possono riassumere in un: "il Torino ci ha presentato un'offerta non congrua, stiamo trattando, ma il giocatore verrà venduto solo alle nostre condizioni".

"Nelle scorse ore, il sito brasiliano futebolinterior.com.br ha dato un aggiornamento abbastanza inaspettato riguardo la trattativa Bruno Henrique: il Palermo - che già si sapeva interessato al profilo - avrebbe superato l'offerta granata per il giocatore - che noi sappiamo essere stata di 2.6 milioni - con una cifra presumibilmente intorno ai 3 milioni e rotti di euro. Il giocatore, il Presidente e l'allenatore paulista avevano reso pubblico l'interesse e addirittura la trattativa col Torino, mentre è la prima volta che il club rosanero viene tirato in ballo in maniera "ufficiale", parlando addirittura di offerta superiore.

"Bruno Henrique, dalla sua, è molto attirato dall'Italia (dove per altro milita anche suo fratello - nel Real Rieti), e il Torino è sicuramente ai suoi occhi un'opportunità ben più invitante rispetto al Palermo. Tuttavia, lo stesso giocatore ha detto esplicitamente che andrà nella squadra che accontenterà il suo club, diversamente è pronto a rimanere almeno sino a dicembre. Il Corinthians, dunque, attende un rilancio del Toro, che però pare avere la preferenza dello stesso centrocampista, senza contare - poi - che quel contratto in scadenza permetterebbe ai granata un investimento minimo a gennaio. Palermo permettendo.