Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Calciomercato Torino, Acquah: Birmingham e Atalanta non mollano

TURIN, ITALY - APRIL 02:  Afriyie Acquah of FC Torino in action during the Serie A match between FC Torino and Udinese Calcio at Stadio Olimpico di Torino on April 2, 2017 in Turin, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Ad oggi, nessuna trattativa concreta ma i contatti proseguono. In questo momento tutto fa pensare che il giocatore ci sarà a Bologna, ma...

Redazione Toro News

"Il calciomercato estivo è agli sgoccioli, ma il Torino non è ancora (del tutto) al sicuro dagli assalti ai propri giocatori. E no, questa volta non si parla di Andrea Belotti (che i media inglesi mettono nel mirino del Chelsea), ma di Afryie Acquah, pallino di Atalanta e Birmingham, con il club inglese che si potrebbe non accontentare di Onazi - per cui l'affare sembra praticamente fatto con il giocatore in procinto di raggiungere il tecnico Redknapp.

"La situazione, comunque, è ancora molto "astratta": mancano, infatti, le offerte concrete delle due società sul tavolo del Torino. Gli orobici, infatti, hanno effettuato solo qualche sondaggio e nulla di più, mentre i britannici si sono sbilanciati pubblicamente la scorsa settimana, quando lo stesso tecnico del Birmingham aveva dichiarato l'interesse per il mediano granata. Dunque, nessuna trattativa è in corso, ma i contatti proseguono: al momento, pare auspicabile una partenza del giocatore per Bologna, ma in questi ultimi giorni di mercato la sorpresa è sempre dietro l'angolo e se venisse formulata un'offerta ufficiale per Acquah, le cose potrebbero subire un'improvvisa accelerata.

"Quel che è certo è che il mediano serve eccome a Mihajlovic, che dopo la partenza di Benassi e Lukic, e l'arrivo del solo Rincon, non può permettersi un'altra uscita "eccellente" a centrocampo se non a fronte di un'entrata altrettanto "eccellente". Birmingham e Atalanta restano su Acquah, il Torino aspetta e cerca di cautelarsi...