gazzanet

Calciomercato Torino, Onazi allontana Acquah dal Birmingham: “Affare quasi fatto”

Afriyie Acquah

In uscita / Il centrocampista granata era stato accostato agli inglesi, ma l'ex Lazio è ad un passo dall'approdo nella squadra di Redknapp

Gualtiero Lasala

"Afriyie Acquah è stato accostato al Birmingham City quattro giorni fa: l'allenatore della squadra britannica aveva parlato, dicendo che per il centrocampo la società stava pensando di acquistare un giocatore tra il ghanese in forza al Torino, e l'ex Lazio Onazi. Dall'Inghilterra, oggi, è arrivata una notizia che allontana Acquah dal Birmingham, e che interessa direttamente Onazi.

"Da quanto rilasciato ai microfoni di Aoifootball, Onazi avrebbe dichiarato che l'affare sarebbe praticamente concluso, e che lui vuole fare parte del gruppo. Ecco le parole dell'ex Lazio:

""È un affare quasi fatto. Sarebbe una nuova sfida per me. Questo club vuole tornare in Premier League, vogliono anche acquistare buoni giocatori che assicurino la promozione della squadra alla Premier. Voglio essere parte del gruppo."

"Da questo si può intendere che ad Acquah l'offerta del Birmingham sia arrivata, ma che non lo abbia affatto convinto perché i britannici giocano nella Serie B inglese, la Championship. Inoltre neppure il Torino è stato soddisfatto dalla proposta degli inglesi, e per questo il ghanese è sempre più vicino alla permanenza in granata.