Calciomercato Torino – Cairo: “Dobbiamo capire se Immobile per primo voglia restare”

Calciomercato Torino – Cairo: “Dobbiamo capire se Immobile per primo voglia restare”

Prestiti / Il presidente granata: “Se Ciro venisse da me mostrandomi la giusta carica, utilizzerei subito l’opzione di riscatto. Peccato che non l’abbia ancora fatto. Ventura può andare in Nazionale, ma non solo. Mihajlovic valuterà Alfred Gomis, Barreca, Aramu e Parigini”

29 commenti

SU IMMOBILE

Inter, Immobile

“Se Immobile venisse da me dicendomi: Presidente mi riscatti.. io lo farei senza dubbio, ma al momento non me lo ha chiesto”: questo il pensiero di Urbano Cairo intervenuto alla trasmissione radiofonica Tutti Convocati.

Nel frattempo l’assist, non solo a parole, ma con i fatti, è già arrivato con un proposta concreta al Siviglia e al giocatore (qui i dettagli), mentre il discorso sulla punta prosegue: “Quello che conta sempre è che uno abbia la forte determinazione di appartenere ad un progetto e ad una squadra. Siamo molto affezionati a lui, vedremo se anche lui avrà quella voglia di rimanere al Toro. Nelle ultime 2 settimane l’ho visto dubbioso, dobbiamo capire se questi mesi al Torino erano per lui una vetrina per la Nazionale, o se ci teneva davvero al Torino. Non posso fare offerte al Siviglia se non ho la piena volontà del giocatore”.

29 commenti

29 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. abatta68 - 10 mesi fa

    Immobile è un “impegno” in termini di esborso economico non indifferente, perlomeno per noi. Quindi và un minimo ridimensionato sia l’ingaggio che il riscatto. Se poi Cairo sà di avere la volontà del giocatore a rimanere (ovvero se gli stanno bene 1,5 milioni più bonus, almeno il doppio della media degli altri giocatori) allora farà leva su questo per poter dire al Siviglia “noi ci siamo già messi daccordo e Ciro da voi non ci vuole stare… finiamola con 8-9 milioni, grazie e arrivederci!”, e l’affare và in porto. Altrimenti se il giocatore aspetta offerte migliori (cosa assai probabile) non perdiamo nemmeno tempo a trattare col Siviglia e si punta ad altro…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. RDS - 26/04/15 Toro 2 - Merde 1 - 10 mesi fa

    Ma sei mesi fa, quando Ciro ha firmato per sei mesi qui a Torino, gli è stato chiesto se a giugno voleva prolungare?
    ed eventualmente gli è stato chiesto quanto voleva di ingaggio per rimanere?
    Sono contrario a uscite tipo questa tese a mettere con le spalle al muro il giocatore,
    sarebbe la stessa cosa se il se giocatore dicesse che ora sta a Cairo soddifare le richieste dal Siviglia.
    Comunque alla luce di quel che racconta l’articolo si capisce che Immobile non è tanto convinto di restare e Cairo non è convinto che Immobile valga un esborso di 11 milioni di euro.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. ToroFuturo - 10 mesi fa

    Immobile ha fallito gli esami Dortmund e Siviglia. Come si fa a non pensare che sia tornato solo per rilanciarsi? Al momento non vale certo 2 mln di stipendio a stagione e con i soldi del suo riscatto si può acquistare una validissima alternativa. Anche al Toro deve valere il detto: tutti sono utili, nessuno è indispensabile.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. bertu62 - 10 mesi fa

      Concordo totalmente! Eppoi c’è l’incognita Sinisa! Nel senso che Ventura lo faceva giocare in un modo che a Lui era congeniale, e rendeva…..Ma non è detto che con Sinisa avvenga la stessa cosa, infatti come giustamente hai detto sia a Dortmund che a Siviglia non ha fatto bene! Ed in panchina non c’erano mica degli sbarbatelli, ma gente con le palle!!! Che vengano investiti piuttosto in un paio di giocatori di cui Sinisa sà di potersi fidare! MAGARI si portasse DONNARUMMA!!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Clozza - 10 mesi fa

        Bertu stai letteralmente sognando ad occhi aperti!!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. Kieft+Bresciani - 10 mesi fa

        Anch’io penso che sarebbe meglio lasciarlo andare piuttosto che tenerlo qui strapagandolo e poi magari gioca scazzato xche’ pensa a Napoli
        E magari poi spacca lo spogliatoio xche’ prende più soldi di tutti gli altri, concordo pienamente.
        Si potrebbe fare un tentativo x acquistare John Guidetti del Celta Vigo, svedese, comunitario, giovane, uno che segna su punizione (come non accade dai tempi di Maspero e Brambilla) ,rigorista, uno che tira e segna anche da fuori area,inoltre è un trascinatore ed uno che gasa tifosi e compagni
        Pare che il suo cartellino sia valutato 4 milioni di euro

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. bertu62 - 10 mesi fa

    Siamo sempre alle solite, mai d’accordo su niente!!! Ehehehehe….. Quindi fatemi capire una cosa: A TUTTI andrebbe bene che: CAIRO spenda 11MIO di Euro (Suoi….) per riscattare Ciro Immobile, che poi dia a Lui 2MIO di stipendio e a tutti gli altri meno della metà, che poi magari durante l’Europeo si infortuni anche, che poi magari giochi poco e male e magari con “lo scazzo” perché se ne voleva andare al Napoli a fare panca oppure entrare in qualche spezzone di partita però giocarsi la Champions insieme da Higuain, ed in tutto questo magari “Il Gallo” che gioca e segna, deve pure stare zitto e prendere meno della metà ed essere contento? E Parigini/Boye/Edera? Sempre tutti al Toro, sì, vero? Nessuno in prestito! Ok, però si gioca in 11!! Senza contare che “la rosa” dev’essere di 24/25, mica può essere di 30/35! E allora? Che si fa’?
    Fratelli, io non so Voi, ma mi sono ROTTO LE BALLE di vedere giocatori che beccano lo stipendio (che COMUNQUE Cairo a Loro garantisce, ed ha dato SEMPRE e REGOLARMENTE!!!) ma giocare senza voglia, senza grinta, senza PALLE!!! E Glik è stato quest’anno L’ESEMPIO!!! Annata storta? NO, dico io!!! Perchè quando fai TUTTE le partite a testa bassa, quando NON INCITI i tuoi compagni a tirare fuori le palle e TU NON LO FAI per primo (vedi non 1, non 2 ma TUTTI e 3 i derby, ad esempio….!!!) NON E’ questione di “annata storta”, ma di testa ai soldi che poteva fare altrove!!! E ALLORA VAI! Grazie di tutto quello CHE HAI FATTO, ma adesso FUORI!!! Fratelli, io penso che Ciro abbia colto AL VOLO la possibilità di venire al Toro in prestito a Gennaio perchè CON VENTURA in panca ERA SICURO di giocare così da avere una chance per essere convocato per l’Europeo da Conte, E BASTA!! Del Toro, ha mostrato GIA’ molto bene cosa pensava, quando è voluto andare via insieme a Cerci, a fare TANTI SOLDI all’estero!! Allora MEGLIO, MOLTO meglio investire su UN PORTIERE, caspita!!! UNO CON LE PALLE!! UN PORTIERE CHE TOLGA DEI GOL GIA’ FATTI, anzichè farsene Lui!!! Ed ogni riferimento a PADELLI E’ VOLUTO!!!! FVCG !!!! SEMPRE !!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. neleserra@libero.it - 10 mesi fa

      bertu 62, hai fatto centro. Ancora tanti nostri amici parlano di Glik come grande capitano, di Ciro come trascinatore! Ma quando mai, il calcio è cambiato e ancora noi del TORO non ci siamo resi conto. Tanti criticano Cairo, il quale da quando è venuto ha sempre mantenuto gli impegni con tutti, anche con Amauri, vi rendete conto? Io sono dell’avviso che Glik, Immobile, Maxi Lopez al momento non sono da TORO, lasciamoli al proprio destino, andranno in squadre di livello superiore, ma siederanno in panchina!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. prawda - 10 mesi fa

    Offrire un ribasso di stipendio del 25% ed una offerta di oltre il 30% in meno di quanto concordato solo a gennaio con il Siviglia sicuramente e’ mettere le carte in tavola, piu’ che call qui e’ come alzare un enorme cartello con scritto: non vogliamo comprare!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Daniele abbiamo perso l'anima - 10 mesi fa

      Purtroppo condivido. Mi pare questa solo una boutade per non agitare i tifosi per poi dire che Ciro non voleva, che il Siviglia non ha accettato e bla bla bla.. Spero almeno che al suo posto non si punti tutto su Martinez.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. ddavide69 - 10 mesi fa

      Boh magari cairo non si fida così tanto di immobile….spero che sia solo per questo

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. bogianen - 10 mesi fa

    Mossa chiara e tempestiva quella di Cairo. In poker si dice “call”: caro Ciro, Cairo ha messo le sue carte sul tavolo, ora tocca a te.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Beppe - 10 mesi fa

      ma vaffanculo cairota di merda

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. ddavide69 - 10 mesi fa

        Potrei essere d’accordo con te , ma non dobbiamo insultare chi non la pensa come noi .
        Almeno tra noi tifosi del TORO.

        …puntiamo invece ai gobbi infiltrati ,spesso sono riconoscibilissimi .

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. RDS- toromaremmano - 10 mesi fa

    Una cosa sola: ma quando Cairo l’ha preso e ha sottoscritto il riscatto ma fra tutti e due non hanno nemmeno lontanamente solo accennato ad un ipotetica permanenza di Immobile a Torino? Io non vivo nemmeno lontanamente in questo mondo però pensavo che a Gennaio avevano già discusso di un eventuale riscatto, su quanto Cairo offriva e quanto Immobile voleva, ma evidentemente mi sbagliavo qui si vive di sei mesi in sei mesi, mah!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Placebo75 - 10 mesi fa

    Premesso che:
    1 – mi pare evidente che la voglia di restare non ci sia e che le antenne siano ben tese altrove
    2- che al Toro DEVE giocare solo chi lo merita e lo VUOLE fortemente
    3- che non capirò mai ($$$) perchè preferire di non giocare in una squadra solo sulla carta superiore in cui sei un numero invece di poter essere il trascinatore di una squadra (inserite gli aggettivi che più preferite) che puoi contribuire a portare in alto, con una piazza che ti adora
    Detto ciò, non vuoi rimanere? Allora vedi almeno di fare un buon Europeo (dove vai grazie a noi), così poi ti riscattiamo e ti rivendiamo al doppio 😉

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. dbGranata - 10 mesi fa

      Il problema è che il termine per il riscatto è il 31 maggio :/

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Placebo75 - 10 mesi fa

        Avevo capito che fosse il 30 giugno….

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. Clozza - 10 mesi fa

        No e’ il 30 giugno…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Brawler Demon - 10 mesi fa

      Placebo75, concordo su tutto, aggiungo solo che vorrei vedere il Toro nell’albo dell’EL al posto del Siviglia, 5 Coppe Uefa non sono poche…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Polimagik - 10 mesi fa

    Se “Ciro” ha voglia di stare con noi, si dia una mossa e il presidente faccia la sua parte…altrimenti amici come prima!
    Quest’anno voglio vedere una squadra motivata in tutti i reparti, gente pronta a lottare su tutti i palloni e orgogliosi di indossare la casacca granata!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. fabry.prover_312 - 10 mesi fa

    Se le cose stanno così a questo punto Ciro vai da Cairo e digli:presidente voglio stare al Toro!!! E finiamola lì!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Achille - 10 mesi fa

      Appunto, ma il giocatore lo farà?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. fabry.prover_396 - 10 mesi fa

        Io ci spero,dove sta meglio ?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Cecio - 10 mesi fa

    Da queste dichiarazioni capisco 2 cose, una brutta e una bella:
    La brutta: con ogni probabilità Immobile non verrà riscattato
    La bella: qualcuno dei giovani del Toro verrà sicuramente aggregato alla squadra dell’anno prossimo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Kieft+Bresciani - 10 mesi fa

      Mi sa che hai ragione

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. ddavide69 - 10 mesi fa

      È quindi non andremo di nuovo in El

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Brawler Demon - 10 mesi fa

        Meglio in B con tanti Primavera che in EL con i Maxi Lopez, ce ne sono che la pensano così, a volte vien persino da dar loro ragione.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. ddavide69 - 10 mesi fa

          posso condividere in parte il tuo pensiero , di B ne abbiamo già fatta troppa .
          Vorrei si puntasse a qualcosa di piu’ … comunque se devo rischiare rischierei il tutto per tutto , meglio un giorno da leoni che cento da pecore.

          Infatti ci ricordiamo volentieri la finale con l’ajax e i primi posti in campionato e sul finire la coppa italia dell’era borsano/goveani , molto meno volentieri ci ricordiamo gli ultimi 20 anni invece….!

          Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy