Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Calciomercato Torino, Chalobah non rinnova col Chelsea: costa 5 milioni di sterline

RANDERS, DENMARK - MARCH 27:  Nathaniel Chalobah of England walks out of the tunnel prior to the U21 international friendly match between Denmark and England at BioNutria Park on March 27, 2017 in Randers, Denmark.  (Photo by Steve Bardens/Getty Images)

Calciomercato / Il classe '94 è in rotta con i Blues: il Torino può cogliere l'opportunità

Nicolò Muggianu

Chalobah andrà via dal Chelsea. Il giocatore classe '94 di origini sierraleonesi - ma naturalizzato inglese - è sempre più lontano da Stamford Bridge. Durante l'ultima stagione passata agli ordini di Conte, il 22enne ha disputato appena 15 partite. Davvero poche per un giocatore dalle grandissime potenzialità e che vorrebbe giocare con continuità per completare il personale processo di crescita.

L'indiscrezione trova conferma anche oltremanica con il "The Sun" - uno dei prncipali tabloid inglesi - che conferma la volontà del giocatore di essere ceduto per trovare più spazio. Con l'imminente arrivo a Stamford Bridge di Bakayoko, infatti, il giocatore che ha raggiunto le semifinali dell'ultimo Europeo U21 è destinato a trovar ancor meno spazio agli ordini di Conte. Ecco allora rimbalzare con forza l'indiscrezione di un interesse del Torino che cerca un giocatore con le sue caratteristiche: fisico, veloce e capace di ricoprire il ruolo di mediano sia in un centrocampo a due che a tre interpreti.

Il talentuoso classe '94 però ha attirato su di sè anche le attenzioni di alcuni club inglesi. In prima linea ci sarebbero Swansea e Watford pronte a provare a piazzare l'offerta ai Blues. Chalobah ad oggi ha ancora un anno di contratto con il Chelsea e la sensazione è che partirà: il prezzo del cartellino si aggira intorno ai 5 milioni di sterline. Una modica cifra se si tengono in considerazione le straordinarie doti del ragazzo. Il Torino ci pensa.