gazzanet

Calciomercato Torino: Chiosa l’osservato speciale della settimana

Con la Riforma / Lo staff granata segue i propri giovani in vista della prossima stagione: presenti all'ultima sfida dell'Avellino

Manolo Chirico

"Da un lato la necessità di inserire forze fresche ogni anno, dall'altro una riforma dei campionati che spinge per valorizzare i giovani provenienti dal proprio vivaio.

"E così il Torino non sta fermo, anzi si attrezza e manda i suoi uomini di fiducia ad osservare da vicino i propri giovani in prestito nella cadetteria. E se Alfred Gomis potrebbe essere un serio candidato ad insidiare il posto di Padelli, ecco che l'ultimo osservato speciale della settimana è proprio Marco Chiosa.

"Il difensore classe '93 - come il portiere - anche il prossimo anno potrà essere inserito nella lista riservata ai ragazzi provenienti dal settore giovanile, un discorso che invece non potrà riguardare Barreca e Parigini (LEGGI QUI) i quali se torneranno al Torino, per ora saranno inseriti nella "lista free".

"Sconfitta a parte, altri 90' da titolare per Chiosa che contro il Brescia ha giocato nel ruolo di terzino sinistro: una posizione nella quale si trova a suo agio quest'anno, alla pari di quella da centrale puro. Non nella difesa a tre, ma sempre (sarà un caso?) nella difesa a quattro: la stessa che il Torino sta provando in allenamento in vista del prossimo anno - QUI I DETTAGLI -. Tranne in due occasioni quando la squadra affrontò Bari e Vicenza in trasferta.

"Il ragazzo è cresciuto molto e anche grazie alla duttilità tattica - ricorda un primissimo Moretti - non dispiace affatto ai granata i quali ad oggi starebbero seriamente pensando di riportarlo alla base, per poter tappare una casella di quella famosa lista in cui dalla prossima stagione dovranno comparire 4 giocatori del proprio vivaio.