giovanili

Calciomercato Torino, la Primavera sfoltisce i fuoriquota: Benedetti e Osei in uscita

Giovanili / I due 1997 sulla lista dei partenti: il centrale interessa al Taranto, Osei può partire in direzione Vercelli

Redazione Toro News

Federico Coppitelli, allenatore della Primavera del Torino, ha a disposizione cinque fuoriquota: un numero eccessivo sia per la squadra che per i ragazzi, visto che in ogni partita di campionato si può portare fino a tre giocatori del 1997. Ecco che l'idea del club granata è quindi di sfoltire i ranghi: in partenza ci sono il difensore centrale Alessio Benedetti e il mediano Evans Osei.

Benedetti, soggetto di un contratto da professionista col Torino fino al 2018 firmato al suo arrivo, nell'estate 2015 dal Vicenza, ha avuto ben poca fortuna sotto la Mole, venendo impiegato pochissime volte da Moreno Longo nella scorsa stagione - solo sette presenze - e praticamente mai da Coppitelli quest'anno: conta solo 3 minuti in campo, alla seconda giornata in casa del Chievo. Il difensore classe 1997 interessa al Taranto del General Manager De Poli, ma ancora occorre lavorare sulla formula del trasferimento, col Torino che vorrebbe ottenere una cessione a titolo definitivo.

Osei, dopo essere stato un perno della Primavera di Longo, è rimasto come fuoriquota - col Torino che ha rinnovato l'accordo in prestito con diritto di riscatto dalla Juve Stabia - ma è arrivato anche per lui il momento di cambiare lido, col Torino che in questo mercato di gennaio ha acquistato un titolare a centrocampo, ossia Francesco Mele dal Pescara. Probabile la conclusione dell'affare, che vi avevamo anticipato su queste colonne, con la Pro Vercelli: farebbe la spola tra la Prima Squadra, allenata dal suo mentore Moreno Longo, e la Primavera. Affare ancora da definire, ma comunque in dirittura d'arrivo.