gazzanet

Calciomercato Torino, Parigini in uscita: è corsa Benevento-Verona

Scatto di Chiara Brunero

Calciomercato / Il classe '96 è sempre più vicino all'addio: è testa a testa tra Verona e Benevento

Nicolò Muggianu

Si scalda l’asse di mercato tra Torino e Verona. Il protagonista? Vittorio Parigini. Il giocatore classe 1996 cresciuto nella cantera del Torino, è sempre più ai margini del progetto tecnico di Mihajlovic. Per la seconda volta consecutiva, infatti, il tecnico serbo ha relegato il ragazzo in panchina, preferendogli Edera e mandando un messaggio inequivocabile. Con Boyè che presto recupererà dall'infortunio e un nuovo innesto in arrivo sull'out offensivo, il classe '96 troverà sempre meno spazio ed è dunque pronto a salutare.

 Vittorio Parigini

Su di lui c'è forte l'interesse dell'Hellas Verona che, dopo essersi visto respingere l'assalto a Boyé, sta valutando il profilo di Parigini. Sullo sfondo rimane anche il Benevento, che da tempo ha messo gli occhi sul ragazzo. Proprio in questi ultimi giorni di mercato, il club granata sta concentrando le sue energie sulle ultime uscite ed in particolare su quei prestiti volti a permettere ai giocatori di proprietà di maturare lontano dalla Mole. Il Torino ora aspetta l'offerta giusta. La formula preferita sarebbe ancora quella del prestito secco, ma non sono da escludere altre piste. La società infatti, in caso di offerte importanti per il cartellino del ragazzo, le ascolterebbe con interesse.

Il giocatore intanto, dopo aver ormai preso atto dell'impossibilità del sogno-permanenza, vorrebbe avere l'occasione di confrontarsi con il massimo campionato nazionale e attende sviluppi. I contatti con l'entourage sono già avviati e si stanno portando avanti i discorsi legati alla cessione. Per il momento la squadra più accreditata sembra essere l'Hellas Verona che, dopo aver superato la concorrenza del Benevento, potrebbe abbracciare il giocatore già nei prossimi giorni.