Calciomercato Torino: per l’attacco può tornare di moda Falcinelli

Calciomercato Torino: per l’attacco può tornare di moda Falcinelli

Calciomercato / Il classe ’91 era già stato accostato ai granata durante la scorsa estate, ma ora le condizioni potrebbero cambiare…

di Nicolò Muggianu

A volte ritornano. È il caso di Diego Falcinelli. Già, perché dopo un’estate rovente passata sul taccuino di molti osservatori italiani e non, il classe ’91 era rimasto al Sassuolo. Un epilogo inatteso, sopratutto dopo l’intervista rilasciata al Corriere dell’Umbria: “Il mio cartellino è di proprietà del Sassuolo – aveva dichiarato l’attaccante reduce da un’ottima annata a Crotone (LEGGI QUI) – ma di sicuro andrò via in questa sessione di calciomercato”. Una stoccata che sembrava presagire la rottura definitiva, poi la quiete. Qualche settimana più tardi infatti, arrivava il rinnovo di contratto fino al 2022 con la società di Squinzi (LEGGI QUI).

OPPORTUNITÀ – Non è un mistero che sulle tracce di Falcinelli ci fosse anche il Torino. Già in estate infatti, il classe ’91 era stato accostato ai granata; alla ricerca di un vice-Belotti. Poi una serie di vicissitudini, tra cui la spropositata valutazione che il Sassuolo faceva del giocatore, avevano stoppato la trattativa sul nascere. Da allora però molto è cambiato. Se da un lato il Torino è ancora alla ricerca del vice-Belotti ideale, dall’altro Falcinelli non è riuscito a ripetere il campionato fantastico dello scorso anno. Il feeling con il gol non è più lo stesso: solo una rete segnata in questo avvio di campionato. Troppo pocho per un giocatore sul quale il Sassuolo aveva riposto particolare fiducia. Con l’arrivo in panchina di Iachini inoltre, anche le gerarchie offensive potrebbero cambiare: Matri sta trovando con sempre più continuità minuti e gol; e per Falcinelli la maglia da titolare potrebbe essere in bilico.

Torino FC v US Sassuolo - Serie A

IL PUNTO – “Per quanto riguarda il centravanti, sicuramente dovremo prenderne uno dal mercato”. Queste le parole di Mihajlovic alla vigilia di Lazio-Torino (LEGGI QUI). Insomma, serve un vice-Belotti e a gennaio i granata si muoveranno in questo senso. Tra i nomi presenti sul taccuino di Petrachi ci sarebbe anche quello di Diego Falcinelli, che vista la difficile situazione del Sassuolo potrebbe tornare di moda. Secondo alcune indiscrezioni inoltre, Falcinelli vedrebbe di buon in occhio un eventuale avvio della trattativa. Nonostante sia attualmente l’attaccante titolare del Sassuolo infatti, il classe ’91 non scarterebbe a priori la possibilità di approdare in una squadra dalle ambizioni europee. Se in estate la sua valutazione si aggirava intorno ai 10 milioni di euro, ad oggi le cose potrebbero essere cambiate. L’unico gol siglato in campionato e le prestazioni sotto tono del ragazzo potrebbero aver ridimensionato le pretese del Sassuolo, che è pronto ad ascoltare eventuali offerte.

20 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. fabio.tesei6_676 - 1 anno fa

    Secondo me il buon Petrachi farà un bel colpo tipo koulou. Che è arrivato all’improvviso come un dono dal cielo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. prawn - 1 anno fa

    Il problema e’ che quando il gioco e’ cosi’ scarso in campo non ci resta che parlare di mercato per sei mesi.

    Mi pare che un vice-gallo sia utile ma non indispensabile, se e’ vero che Niang puo’ farlo, andrebbe provato, almeno in partitella.

    Centrocampo: Valdifiori e’ tornato di moda ma non pare all’altezza, Rincon bene con la Lazio, ma col Napoli.. Ok era dura. E poi Baselli: un sostituto come si deve forse gli farebbe bene.

    Difesa: a posto cosi’, basta che giochino i giovani.

    Terzini: punto dolente, serve una prima scelta al posto di De Silvestri, inutile farsi tanti giri di parole, Miha avra’ cannato la strategia in 3/4 delle partite ma ‘Lollo’ ci ha fatto prendere un goal a partita, e’ un po’ una media inpietosa.

    Non so se e’ giusto far amuffire Boye, M-Savic, Gusta in panchina: forse un prestito secco, senza diritto di riscatto ci sta pure: abbiamo decisamente troppe ali sinistre.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. moulinsk_937 - 1 anno fa

    Chi dovrebbe fare l’idiozia di vendere Ljiaić? Non sara’ continuo (e se fosse anche continuo, con i piedi che ha, giocherebbe nel Real Madrid) ma rimane il giocatore tecnicamente piu’ forte che abbiamo. Certo, non si puo’ pretendere da lui che faccia il Gazzi (e quindi recuperi mille palloni e corra come un dannato) ne’, d’altra parte si puo’ pretendere dai Gazzi che facciano il Ljiaić. Le buffonate giornalistiche sulla sua cessione danno solo fastidio.. Lasciatelo lavorare: il suo, fra alti e bassi, lo fa.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Marino - 1 anno fa

      Quello che tutti gli anni vende i migliori applaudito dai tifosi del bilancio che si bevono le sue puttanate

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Granat....iere di Sardegna - 1 anno fa

        Esagerato….

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Pimpa - 1 anno fa

    Perché non riprendono Antenucci?
    Avrebbe tutto quello che serve alla società: costa poco,tornerebbe sicuramente da noi,è giovane,ottime prospettive di crescita,perfettamente consentaneo al valore medio della squadra. E soprattutto ha la barba.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Filadelfia - 1 anno fa

    Nestorovski.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. andre_football - 1 anno fa

    Un terzino destro servirebbe, un giovane, se non lo trovano in Italia, lo peschino in Argentina.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. prawn - 1 anno fa

      Uno destro e uno sinistro.

      De Silvestri ok come riserva, niente di piu’.
      Molinaro ha fatto l’ultima partita della vita con la Lazio, si ripetera’?

      Barreca e’ il futuro, ma la fase difensiva?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Hastasiempre - 1 anno fa

    Questo è più scarso di quell’essere inutile di niang , nn serve a nulla

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Alberto Fava - 1 anno fa

    Si sentono già diversi rumors su eventuali nomi : Milik , adesso Falcinelli….
    Ma visto che il presidente e’ notoriamente parsimonioso ( per usare un’eufemismo) , gli faccio una proposta : prenda la punta che vuole , ma nel contratto potrebbe inserire una cinquantina di bloggers di TN, tra quelli perennemente scontenti .
    Si svrebbero così almeno 2 benefici ;
    -) in leggero sconto sul prezzo drll’attaccante,
    -) un sollievo per questi tifosi:bloggers che non dovranno più subire Mihailovic, Petrachi e Cairo , e neppure questa Squadra scarsa.
    Il terzo beneficio non lo scrivo, perché potrebbe urtare delle sensibilità particolarmente acute.
    Ma è facilmente intuibile ..,.
    FVCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Granat....iere di Sardegna - 1 anno fa

    Fermo restando che se si farà qualcosa a gennaio sarà solo dopo la cessione di Acquah e/o lijaic (così si inizia l anno con qualche plusvalenza…che non guasta mai) è importante che gli acquisti siano fatti dalla società e non su indicazione specifica del mister…Tra de Silvestri, lijaic e niang penso possa bastare….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Alberto Fava - 1 anno fa

      Ciao Granat…iere , ti rispondo qui a proposito degli zurrundeddusu :-)
      Di la abbiamo intasato le risposte , e adesso cominciamo qui :-)
      Come ti ho già detto, anch’io sono critico, parzialmente scontento perché mi sembra sempre di arrivare a Roma quando il Papa e’ partito da nezz’ora.
      Parzialmente perché guardando con un po’ più di attenzione il quadro societario e la classifica , vedo che comunque siamo in fase di consolidamento .
      Peccato, mi aspettavo un paio di gradini in più ( come mera classifica).
      Sul Mister, il mio personale sentimento e che sia troppo votato “ all’assalto all’arma bianca” , un po’ come i Demonius della gloriosa Sassari.
      E questo tatticamente e penalizzante .
      Però se giro la medaglia , e molto da Toro.
      Infine vedo che i tanto osannati Maran, Nicola, Inzaghi , Gattuso , Giampaolo , Montella ecc , non è che mi senta particolarmente motivato al cambio in corsa.
      Tra 6 mesi vedremo cosa passerà il convento, e vedremo cosa scriveranno i pipistrelli.
      Io non ho dubbi, alla prima virgola che non garberà loro ….. zac!
      Ciao FVCG
      PS non sapevo del cane zurrundeddu :/) mi piace .

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. prawn - 1 anno fa

        Cosa lo fa diventare da toro? La rabbia? Come Ciccio Graziani col Cervia? A insultare la gente?

        Io vedo molto piu’ da Toro Reja o per distrurbare qualcuno che non dovrei disturbare il Mondonico…

        Non so, l’irruenza del Miha mi sembra tanto fine a se stessa, se non ci sono dei fondamenti dietro e’ un po’ vana e inutile.

        Mah, sono solo impressioni di uno che e’ troppo lontano (purtroppo) dal Filadelfia

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Granat....iere di Sardegna - 1 anno fa

          Penso Alberto si riferisse alla grinta e su questo al mister non si può dire nulla…poi certo probabilmente se non è sapientemente governata non produce i risultati sperati…poi se la smettete di punzecchiarvi a distanza personalmente ne sarei felice, non amo particolarmente quando due fratelli granata si beccano e cerco di farlo il meno possibile anche quando leggo cose che non condivido assolutamente…

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Alberto Fava - 1 anno fa

            Luca ciao.
            Scusa se ti chiamo per nome , ma sono serio e quando parlo seriamente non mi va di rivolgermi ad un nick.
            Tu parli di punzecchiature, io invece quando leggo le mitragliate di cattiverai repressa di questi qua , altro che punzecchiature.
            All’inizio pensavo al modo di incontrarne qualcuno personalmente , e ci ho pure provato senza successo.
            Oggi mi limito a sorridere, anzi a ridere e usare l’unica arma che possiedo , rispondo loro a tono.
            Come ebbi già modo di dirti , per me i Tifosi del Toro che conosco e frequento sono dei fratelli .
            Renato, Gianni e tutti gli altri possono confermare o smentirmi.
            Questi quattro sfigati , Pimpa in primis e poi gli altri a seguire, non li considero neanche dei cugini.
            Stimo di più i tifosi della Juve che conosco che non questi , ed e tutto detto .
            Ciao
            FVCG

            Mi piace Non mi piace
          2. Granat....iere di Sardegna - 1 anno fa

            Ci mancherebbe Alberto. Ognuno di noi è libero di fare e dire ciò che vuole. I commenti della pimpa, ma l ho detto anche a lei/lui, non piacciono neanche a me e non li condivido ma sono un romanticone,preferisco pensare si tratti di un amore un po perverso verso il Toro, come quello di chi spera che si perda per cambiare mister…Quanto al mio nome nessun problema, il mio nick l ho scelto come sintesi tra la mia fede e la mia terra ma ho un nome e cognome per chi vuole usarli

            Mi piace Non mi piace
  10. CUORE GRANATA 44 - 1 anno fa

    Fra i tanti rumors di mercato che d’ora innanzi si rincorreranno l’ipotesi Falcinelli mi sembra realistica. Non come vice Belotti ma come partner del medesimo al fine di rendere il ns. attacco auspicabilmente meno anemico. Ciò implicherebbe, a mio parere, la cessione di un esterno sx che potrebbe essere Ljaic in quanto per come stanno andando le cose il suo rapporto con il Toro pare essere verso i titoli di coda. Non dimentichiamo che da noi è venuto di malavoglia spintovi quasi fisicamente dalla Roma. Starà poi al tecnico rimodellare la squadra con discernimento tattico, qualità che finora però non è mai stata il suo “pezzo forte” Speruma bin!FVCG!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Granat....iere di Sardegna - 1 anno fa

      Pare ci sia anche tale Damascan, attaccante Moldavo del 1999….

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. FVCG'59 - 1 anno fa

    Con Falcinelli EL sicura!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy