gazzanet

Il calciomercato al tempo dei social: quel “mi piace” controverso di Belotti a Bonucci

Social / Il Gallo ha lasciato un "like" al video del nuovo giocatore del Milan: come si deve interpretare il gesto?

Gualtiero Lasala

"Quando non c'è il campionato, è il calciomercato a tenere alta l'attenzione nel mondo del calcio: e da quando i social network sono diventati quasi un'estensione del corpo umano di ogni tifoso, anche il calciomercato è cambiato. Sono già stato diversi i casi in cui un giocatore ha messo un "like" ad una pagina di un'altra squadra, ed è scoppiata una bufera. Quest'oggi si parla di Andrea Belotti, centravanti granata che sta ricevendo la corte del Milan, squadra che lo vorrebbe ingaggiare, ma non è riuscito ancora convincere Cairo con la cifra giusta.

"Nel frattempo, però, Leonardo Bonucci è passato al Milan, e nella giornata di ieri ha postato un video su Instagram nel quale annuncia di essere pronto per questa nuova sfida, e che cercherà di spostare gli equilibri. Sotto al video è comparso il "like" di Andrea Belotti, che è stato subito interpretato in mille modi diversi.

"La realtà dei fatti, però, parla chiaro. Belotti e Bonucci sono amici, già da quando il difensore militava nella Juventus: impossibile dimenticare il piccolo Lorenzo Bonucci, che è un tifoso del "Gallo", tanto da aver trascinato il padre ad una partita del Torino e aver fatto in modo di incontrarlo di persona (QUI i dettagli). Quindi il "mi piace" messo da Belotti potrebbe essere semplicemente il supporto verso un amico che comincia una nuova esperienza. Ma, ad onor del vero, è gusto notare che questo gesto di Belotti è in contro-tendenza con i suoi comportamenti delle ultime settimane: il Gallo ha cercato di rimanere fuori dai riflettori, saltando la presentazione del Torino e della Serie A, ma adesso è entrato nell'occhio del ciclone per questo "like galeotto".

"Il vero significato di questo "mi piace" al video di Bonucci lo sa solo Andrea Belotti, in questo calciomercato che ormai è diventato molto (troppo?) social.