Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Torino, dall’Inghilterra: l’Arsenal di Wenger vuole Belotti, ma non a gennaio

TURIN, ITALY - DECEMBER 11:  Andrea Belotti of FC Torino celebrates after scoring the opening goal during the Serie A match between FC Torino and Juventus FC at Stadio Olimpico di Torino on December 11, 2016 in Turin, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Calciomercato / Secondo i giornali locali il club londinese avrebbe messo il Gallo nel mirino: prezzo proibitivo, affondo rimandato alla sessione estiva

Federico Bosio

"Si susseguono trattative e voci di mercato in questi primi giorni di sessione invernale, con le formazioni di tutta Europa volta a migliorare i propri organici e - quando possibile - a piazzare il colpo da novanta ed inserire un vero e proprio valore aggiunto alla rosa a disposizione. E' questo il caso dell'Arsenal che, secondo quanto riporta il Times, avrebbe messo gli occhi e deciso di puntare con decisione sulla punta di diamante del Torino: Andrea Belotti. Ma andiamo con ordine: il Gallo sta vivendo una stagione straordinaria ed è logico e anche giusto che le tredici marcature personali segnate fino a questo momento in sedici presenze abbiano puntato i riflettori su di lui in maniera consistente da parte di tutte le big europee.

Molti gli interessamenti che hanno iniziato a susseguirsi, così come è parimenti aumentata la 'golosità' dei top club ed il desiderio di accaparrarsi il centravanti per rinforzare il proprio reparto offensivo con un innesto di valore assoluto: prestazioni e relative attenzioni che sono valse all'attaccante il rinnovo di contratto con il Torino con tanto di clausola valida per l'estero di 100 milioni, una cifra-monstre etichettata al bomber non soltanto per garantirsi una sicura ed enorme plusvalenza in caso di cessione ma anche per scoraggiare in qualche modo le pretendenti. Intento astuto, ma obiettivo raggiunto a metà: all'estero le risorse economiche sono imponenti, e già dopo pochi giorni dal rinnovo si leggeva di un interessamento del Manchester Uniteddi Mourinho nonostante la clamorosa clausola rescissoria. Ovviamente il presunto trasferimento all'Old Trafford si è risolto con un nulla di fatto, ma adesso sembra essersi fatta avanti un'altra big del calcio europeo per il ragazzo che nell'ultimo anno ha incantato Italia ed estero.

 Arsène Wenger, tecnico dell'Arsenal, avrebbe messo gli occhi su Belotti per l'estate

L'Arsenal di Wenger avrebbe infatti individuato in Belotti il rinforzo perfetto a partire dalle prossime settimane ma anche in vista delle future stagioni: il centravanti titolare dei Gunners, Olivier Giroud, è capace di sfornare colpi magici e marcature pesanti ma la carta d'identità dice ormai 30, e sempre inerente al reparto avanzato è la firma sul prolungamento di Alexis Sanchez che tarda ad arrivare. Ecco perchè il tecnico del club londinese avrebbe voluto portare il Gallo sullo sponde del Tamigi già a partire da questa sessione, ma di fronte all'elevata clausola rescissoria tutto è stato rimandato all'estate; quando però l'Arsenal potrebbe compiere davvero l'affondo decisivo, ed anche in tempi relativamente brevi. Il motivo è chiaro: mettere le mani sul gioiello granata prima che i Red Devils o il Chelsea - altra compagine britannica interessata - agiscano d'anticipo. L'interesse per Belotti continua ad aumentare, questa volta sono i Gunners a strizzare l'occhiolino al centravanti: per il Torino ed il bomber l'estate sarà caldissima, sotto l'incessante suono delle sirene inglesi.