gazzanet

Torino, Ljajic e Mihajlovic: il giusto connubio per rilanciare il fantasista

In entrata / Quella granata la piazza perfetta, il tecnico serbo è l'uomo giusto per incanalare quel carattere bizzoso in prestazioni positive

Federico Bosio

"Un tecnico serbo per un fantasista serbo: Mihajlovic ha consigliato personalmente ad Adem Ljajic una piazza come quella di Torino, in modo tale che il suo estro e la sua qualità possano tornare a fiorire. E con lui anche l'intero reparto avanzato granata.

 Adem Ljajic in azione con la maglia dell'inter

"La trattativa con la Roma sembra essere assolutamente ben avviata, ma proprio il giocatore negli ultimi giorni ha preso tempo prima di accettare la causa granata: dietro questa attesa sembrava esserci il Milan di Montella, interessamento rossonero tuttavia smentaito questa mattina dall'amministratore delegato Galliani (qui i dettagli) Quell'elemento in più che potrebbe convincere Ljajic ad accettare il Torino, quella spinta decisiva, potrebbe essere rappresentata proprio da Sinisa Mihajlovic: il tecnico ha già allenato l'esterno sia alla Fiorentina che ai tempi della Nazionale serba e sotto la sua guida il talentuoso giocatore ha dimostrato le proprie qualità.

 Sinisa Mihajlovic: il tecnico giusto per tenere sotto controllo un carattere bizzoso

"Proprio questa corrispondenza di passaporto, e dunque in qualche modo di "sangue" e tradizioni, potrebbe rivelarsi fondamentale sia per convincere il giocatore nelle prossime ore sia in ottica futura: il tecnico granata rappresenta infatti il perfetto prototipo di allenatore per un giocatore come Ljajic, in grado di incanalare questo dal carattere bizzoso ed ottenere il meglio dall'esterno.

 Ljajic in campo per la rappresentativa nazionale serba

"D'altronde, Mihajlovic ha già dimostrato di essere in grado di utilizzare tanto la carota quanto il bastone, quando necessario: ai tempi in cui sedeva sulla panchina della rappresentativa nazionale, il neo tecnico granata aveva allontanato proprio Ljajic dalla Serbia poichè il giocatore si era rifiutato di cantare l'inno. Un serbo per un serbo: la trattativa dovrà subire un'accelerata definitiva in questi giorni, in un modo o nell'altro, il fattore Mihajlovic potrebbe risultare decisivo per Adem Ljajic