La nuova linfa del Toro e la Maxi-polemica

La nuova linfa del Toro e la Maxi-polemica

Buonanotte granata / Da una parte il Toro rinvigorito dall’arrivo di Immobile, dall’altra Maxi Lopez ancora non convocato e la polemica sui social

Immobile

Ciro Immobile è arrivato da una decina di giorni e ha cambiato il volto del Toro. La sua energia è ovunque: in campo, tra i piedi e nella testa di Belotti, nell’aria che si respira durante le gare, che da pesante si è fatta calda (o quasi, visto il gelo di questi giorni) e rassicurante. Eccolo, il mago Ciro. Di conseguenza, il tifo segue a ruota questo entusiasmo ritrovato, e la piazza accetta di buon grado, giustamente, il punto portato a casa da Reggio Emilia, che, con occhi più pessimisti di quelli che vestiamo in questo periodo, poteva essere anche male interpretato.

Io ho visto un bel Toro. Quello che è stato un piccolo turn over, in alcuni casi forzato, ha dato i suoi frutti: basta vedere la prestazione di Zappacosta, che si è dimostrato ben più che all’altezza della situazione, e quella del Gallo, il quale, rinvigorito dalla linfa Immobile, ha capito come segnare e sembra non volersi più fermare. Speriamo.

Sassuolo-Torino, Belotti
Belotti, in gol contro il Sassuolo

Domani la gara a Firenze si preannuncia ostica: l’orario e un avversario per nulla semplice metteranno i ragazzi a dura prova, ma, dato che l’appetito vien mangiando, mi aspetto di raccogliere altri frutti di questo ritrovato aspetto del Toro, e continuare questo percorso. Non per crescere, dato che siamo tutti abbastanza grandicelli ormai, ma per ritrovare il coraggio e la mentalità, scacciando la paura. Ciro aveva perso l’ultima gara di due anni fa a Firenze, per squalifica, e ora può nuovamente riprendere il filo del discorso (magari mettendoci la firma?).

Per tutti questi aspetti positivi, rimane una situazione in ombra: quella di Maxi Lopez, di cui negli ultimi giorni si è detto e mostrato parecchio, compresa una foto comparsa sul profilo Instagram della bella fidanzata del calciatore e corredata da commento (in seguito modificato), forse anche un po’polemico nei confronti della società. Credo che ogni tifoso granata speri intensamente di riavere presto Maxi tra i convocati, quale elemento importante, se non essenziale, di questa squadra. Non posso far altro che essere pienamente d’accordo con Ventura, che ha usato belle parole su questo giocatore, cercando di spronarlo a tornare nella condizione adatta.

Maxi Lopez
Il post della fidanzata di Maxi Lopez sul suo profilo Instagram

D’altra parte il post di Daniela Christiansson ha suscitato qualche mugugno sui social da parte dei tifosi, che non l’hanno considerato appropriato. Chissà, la bionda Daniela forse si è pentita di quel pollice verso, scritto troppo di getto. Forse è in apprensione per il momento difficile che sta passando il suo (e nostro) Maxi, e quello è stato uno sfogo. Non condivido i commenti sprezzanti, alcuni anche pesanti e volgari, che la invitano a tacere, considerando che si tratta pur sempre della sua compagna, impegnata in un eccesso di difesa verso una situazione fastidiosa per l’uomo “tra le cui braccia non vede l’ora di gettarsi”. Tocca proprio a Maxi dimostrare che ciò che dice Daniela è la verità e che presto potrà tornare in campo a dare tutto il suo contributo, rendendo felici tutti… lei e noi.

Buonanotte granata…

6 commenti

6 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Davi - 12 mesi fa

    Mi sembrò io quando mi faccio la foto allo specchio e tiro in dentro la pancia e faccio i muscoli che non ho… Corresse di più e mangiasse meno pizza….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. RDS- toromaremmano - 12 mesi fa

    Dai poi questa storia del pollice fa ridere…. Ma quanti di noi affossano su questo forum le decisioni del mister, di Cairo, di Petrachi e con i peggior epiteti, questa c…o di Daniela sarà libera di difendere il suo uomo? A me sembra che facciamo di tutto per darci le martellate sui coglioni senza capire che questa polemiche sono create ad arte dai vari forum per attirare commenti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Daniele abbiamo perso l'anima - 12 mesi fa

      Hai ragione ma fatto sta che la fidanzata non doveva metterci becco e sta peggiorando la situazione, non di certo il contrario..

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. RDS- toromaremmano - 12 mesi fa

        No di certo non l’aiuta, ma sarebbe il colmo se la società si facesse condizionare dalle cazzate della ragazza di un suocalciatore, ti ripeto sono secondo me sono cazzate montate ad arte dai vari forum per alzare lo share e noi ci caschiamo.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. granata - 12 mesi fa

    A noi di quello che ha scritto la fidanzata di.maxi esagerando nn ci importa.per il bene di maxi e soprattutto del Toro si taccia a buon intenditor……

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. RDS- toromaremmano - 12 mesi fa

    A me sembra che questa foto sul sociale network stia prendendo una brutta piega, per il bene soprattutto del Toro sarebbe l’ora di finirla qui. Dalle mie parti si direbbe volgarmente e’ come la m…a più la giri e più puzza, e il pollice su, il pollice giù e dai basta!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy