columnist

Toro, sempre in forma

Granatina / A Santo Stefano i granata si rimettono in forma

Roberta Picco

"Buonasera lettori della Granatina anche a Santo Stefano!

"Procedono bene cenoni e pranzi vari? Credo proprio di sì! Oltre al Natale c'è anche da festeggiare un Toro davvero bello! Bene, ricordiamoci però che, in quanto tifosi del Toro, siamo sì campioni di mangiate (ammettetelo!), ma dobbiamo anche tenere a regime la nostra forma fisica. Quindi ho preparato alcuni piccoli accorgimenti post natalizi su misura per il tifoso granata medio.

"Si inizia la mattina del 28 dicembre: alzatevi di buon ora battendovi i pugni sul petto e gridando “Forza Toro”, lavatevi il viso con acqua fresca, indossate la vostra maglia del Toro preferita,  pantaloni comodi e stendetevi a terra, pronti per flessioni e addominali. Quindi, in onore del numero di gol e del numero di maglia di Cerci, fate 9 serie da 11 flessioni; in seguito, in onore di Immobile, 8 serie da 9 addominali. Dopo questa prima parte di allenamento potete concedervi una leggera colazione a base di frutta. Fate passare almeno un'oretta, in attesa anche che il clima si scaldi, indossate le scarpe da corsa e correte per almeno quaranta minuti. Per darvi la carica è opportuno portare con voi un lettore mp3 con le migliori canzoni e i migliori cori granata: nessuno, nemmeno la fatica dei cotechini sullo stomaco, potrà fermarvi. Tornati a casa, dopo una bella doccia calda, potete concedervi un bel pranzetto con ciò che più vi piace e poi riposarvi un po' sul divano riguardando i migliori gol del Toro.

"Nel pomeriggio, se il tempo lo permette e se trovate qualche parente o amico volenteroso, indossate le scarpette e uscite a tirare qualche calcio al pallone, o, meglio, se riuscite, organizzate una classica partita di calcetto, che non guasta mai e tiene in forma! La vostra giornata post-natale si può concludere con qualche chiacchiera tra amici al bar, ovviamente a base di Toro!