Berretti / Torino-Cremonese 2-1, Fogli: “Buona prestazione e vittoria meritata”

Berretti / Torino-Cremonese 2-1, Fogli: “Buona prestazione e vittoria meritata”

Giovanili / Il tecnico dei 1999 granata dopo la vittoria sui grigiorossi: “Abbiamo incontrato le tre squadre più forti nelle prime tre giornate, facendo bella figura”

Al termine di Torino-Cremonese 2-1, gara valida per la terza giornata del Campionato Berretti che ha visto la vittoria dei granata per 2-1 (qui il report del match) ha parlato ai nostri microfoni Roberto Fogli, il tecnico dei 1999 del Torino. Ecco le sue parole:

E’ stata una vittoria meritata per i granata, seppur con un po’ di sofferenza finale? “Abbiamo fatto una buona prestazione, penso che la vittoria sia meritata. Il fatto di aver sofferto un po’ alla fine ci sta, abbiamo incontrato na delle migliori formazioni del girone,non bisogna dimenticare questo aspetto. Noi siamo un gruppo nuovo e loro erano più esperti di noi, anche soffrire ti serve per imparare a gestire alcuni momenti difficili di una partita”.

La Berretti del Torino quest’anno, è formata da tanti giocatori nuovi, arrivati dal calciomercato: a che punto è il processo di amalgama? “Stiamo lavorando molto su questo, perchè è importante. Chiaro che non è semplice, ci vuole tempo e pazienza. Abbiamo iniziato incontrato subito tre squadre di livello nelle prime tre giornate, ci siamo arrivati tutto sommato bene dal punto di vista mentale. Direi che anche nella partita contro l’Inter, che abbiamo perso, ha visto un risultato che non ha rispecchiato la nostra prestazione. Però ne abbiamo preso atto. Stiamo lavorando e non bisogna avere fretta”.

Le prime impressioni sul campionato Berretti di quest’anno? “Ho visto tre formazioni, di qualità e fisicità importante. Le altre le scopriremo strada facendo, sicuramente mi sembra di percepire che sia un campionato con un livello medio importante, senza squadre “materasso”. 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy