giovanili

Giovanili Torino, il punto: Under 16 e Under 15 pronti per il ritiro

I ragazzi di Menghini partiranno per Cantalupa il 16 agosto, mentre i granata di Fioratti continueranno la preparazione ad Alba

Redazione Toro News

"Se venerdì è iniziata la stagione ufficiale della prima squadra del Torino con il 7-1 contro il Trapani in Coppa Italia, si sta avvicinando anche l'inizio dei campionati per le giovanili in granata. Se abbiamo visto che la Primavera ha appena terminato il ritiro a Cantalupa, vediamo nel dettaglio come stanno procedendo le preparazioni delle altre squadre.

"UNDER15 - Partendo dai più piccoli, l'Under 15 di Andrea Menghini si prepara ad una nuova stagione: i 2003 granata partiranno a ferragosto per Cantalupa, già sede del ritiro della Primavera, per continuare la preparazione pre stagionale. Tra i nuovi arrivati, a prendersi la copertina sono sicuramente 2003 il portiere Fiorenza, arrivato dalla Juventus, l'attaccante Barbieri dai lombardi del Renate, e il difensore Peloso, arrivato direttamente dallo Sporting Lecce.

"UNDER16 - Per quanto riguarda l'Under 16 del tecnico Fioratti, i giovani granata si preparano a partire per la seconda parte di ritiro precampionato: i ragazzi saranno ospiti ad Alba, a partire dal 16 agosto, per continuare il lavoro in vista dell'inizio dela stagione ufficiale. Il gruppo è stato implementato con alcuni acquisti importanti, tra cui spiccano: l'attaccante Girotto dai valdostani dell'Aygreville, Costanzo che arriva dai lombardi dell'Aldini, Vertua dall'Uesse Sarnico e il portiere Gennaro.

"UNDER17 - Nell'Under 17 di Marco Sesia, invece, gli acqusti sono stati diversi e ve ne avevamo già dato conto qui. Tra i volti nuovi, spiccano Matteo Lorenzi, difensore centrale dal Latina, Gabriele Savino dal Cuneo, Patrick Enrici dalla Pro Vercelli,  Simone Bruno dal Pedona, Andrea Bruno dalla Vigor Perconti, e il portiere Francesco Finamore dalla Juventus (leggi qui). Ci sono poi le due scommesse dall’estero, di cui avevamo già parlato: il portiere Lewis e il mediano Agapios.