Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Under 17, inizia la stagione con tanti volti nuovi. Sesia: “Possiamo fare bene”

I 2001 granata si sono radunati questo pomeriggio a Grugliasco. Ecco il programma del ritiro, gli impegni e tutti i convocati

Redazione Toro News

"Il Torino Under17 di MarcoSesia - al secondo anno su questa categoria - si è riunito questo pomeriggio a Grugliasco per iniziare gli allenamenti in vista della prossima stagione sportiva. I ragazzi di Sesia si alleneranno a Grugliasco fino a giovedì, e poi partiranno per il ritiro di AcquiTerme, fino al 13 agosto. Proprio ad Acqui, i giovani granata sosterranno ben tre amichevoli: il 6 agosto contro il Corneliano, il 10 contro il SanDomenicoSavio e il 12 contro l'Acqui. Gli allenamenti, poi, ripartiranno il 16 agosto a Grugliasco. Per quanto riguarda i tornei, appuntamento a Sanremo il 26 agosto, mentre l'inizio del campionato è fissato per il 10 settembre.

"Come ogni anno, il ricambio di annata pone un'incognita sulla categoria, e oltre ai 2001 già presenti lo scorso anno nel roster degli allora Under 16, ci sono alcuni volti nuovi: è il caso di  Matteo Lorenzi, difensore centrale dal Latina, Gabriele Savino dal Cuneo, Patrick Enrici dalla Pro Vercelli,  Simone Bruno dal Pedona, Andrea Bruno dalla Vigor Perconti, e il portiere Francesco Finamore dalla Juventus (leggi qui). Ci sono poi le due scommesse dall'estero, di cui avevamo già parlato: il portiere Lewis e il mediano Agapios. Due, poi, i classe 2002 aggregati: Massimo Tesio e Daniel Guerini. Il tecnico Marco Sesia ha poi parlato ai microfoni di Torino Channel, spiegando le sue sensazioni per la nuova stagione: "Non so cosa aspettarmi da quest'anno: è un gruppo che conosco poco. C'è stato qualche buon rinforzo. Voglio fare un lavoro simile a quello fatto lo scorso anno, l'obiettivo è quello di portare più ragazzi in Berretti e se possibile in Primavera. E poi puntare anche ai risultati sportivi, che non guastano mai. Son convinto che possiamo fare delle buone cose. Ora siamo in tanti (33) dovremo essere lucidi nel valutare le cose e dare la possibilità a tutti di mettersi in mostra. Credo che sia la prima volta che al Torino ci siano così tanto ragazzi che passano dagli Under 17 alla Primavera. Sentire Coppitelli che parla bene di loro è una soddisfazione per me. E poi tanti altri sono in Berretti: nessuno o quasi ha lasciato il Torino, dei ragazzi dell'anno scorso."

"Ecco l'elenco dei ragazzi convocati da Marco Sesia:

"BONGIOVANNI Francesco

BRUNO Andrea

BRUNO Simone

CALLEGHER Lorenzo

CUOCO Stefano

D'AMBROSIO Leonardo

ENRICI Patrick

FINAMORE Francesco

FIORIO Edoardo

GARETTO Marco

GUERINI Daniel

LEGGERO Alessandro

LEWIS Luca Robert

LORENZI Matteo

MANDRIOTA Giorgio

MARINO Andrea

MASOELLO Perlino Remo

MONTENEGRO Simone

MOREO Niccolò

OTTONE Alberto

RICOSSA Riccardo

RIGHETTI Samuele

ROTELLA Federico

SANDRI Mattia

SAVINO Gabriele

SPANESHI Rikardo

TASSONE Lorenzo

TESIO Massimo

TROMBINI Luca

VRIKKIS Agapios

SCOTTO Samuele