toro

Giovanili Torino: Under 17 A-B ed Under 15 vogliono rimanere in vetta

La formazione del Torino nel derby d'andata contro la Juventus

Il programma del weekend / La Primavera ricomincia ed è subito big match con la Fiorentina, la Berretti va a Pavia

Federico Bosio

"Si avvicina il weekend ed anche le formazioni giovanili sono pronte a scendere in campo e lottare per i rispettivi obiettivi, comprese ovviamente quelle del Torino. Ricomincia il campionato anche per a Primavera di Longo attesa dal big match interno con la Fiorentina, mentre l’Under 17 A-B gioca sul campo del Modena per mantenere il primato; anche le altre categorie sono impegnate in scontri che mettono in gioco punti importanti per la vetta delle rispettive classifiche. Andiamo a vedere nel dettaglio tutti gli impegni delle formazioni giovanili granata.

"PRIMAVERA – Ricomincia la rincorsa al primato dei ragazzi di Longo, che lo scorso weekend non erano ancora scesi in campo per una partita ufficiale. L’impegno valido per la prima giornata di ritorno è subito di livello, con il big match contro la Fiorentina attualmente seconda in classifica: i campioni d'Italia in carica, reduci da un buon girone d’andata, avranno però tutte le motivazioni per disputare la partita al meglio e puntare a tre punti che sarebbero pesantissimi. I granata si sono preparati al meglio per questa importante partita attraverso due amichevoli di livello: sabato scorso hanno affrontato la Pro Vercelli di Foscarini uscendo dalla sfida sconfitti la per 4-2 ma comunque soddisfatti, contro una formazione che milita in Serie B; mercoledì invece sono scesi in campo contro l’Alpignano trionfando per 3-1. (Leggi il commento).

"Campionato Primavera, 14° giornata: Torino-Fiorentina, sabato 16/01/16, ore 14.30, Stadio Don Mosso di Venaria (To)

"BERRETTI (1998) -  La Berretti di Migliaccio aveva ripreso al meglio al meglio dopo la sosta natalizia, superando tra le mura amiche l’Inter capolista ed ottenendo così tre punti fondamentali nella rincorsa alla prima piazza . I granata sono ora terzi in classifica e l’obiettivo adesso è dare continuità alle proprie prestazioni attraverso risultati importanti, a cominciare già da questo weekend con il match esterno contro il Pavia.

"Campionato Berretti, 16° giornata: Pavia-Torino, sabato 30/01/16, ore 14.30, C.S. "Mascherpa" di Pavia

"UNDER 17 A-B (1999)  Hanno ricominciato con una vittoria anche i ragazzi di Menghini domenica scorsa, con un secco 2-0 alla Pro Vercelli. Grazie anche ad un mezzo passo falso della Juventus i granata, autori di un girone d’andata straordinario, sono quindi tornati in vetta alla classifica. Sabato il Torino giocherà così sul campo del Modena per mantenere il primo posto solitario e magari aumentare ulteriormente il margine di vantaggio sulle inseguitrici.

"Campionato Under 17 A-B, 15° giornata: Modena-Torino, domenica 17/01/16, ore 15.00, C.S. “Magotti”di Marzaglia (Mo)

"UNDER 17 LEGA PRO (2000)  Inseguono le prime posizioni anche i giovani di Mezzano, anch’essi reduci da una vittoria successiva alla pausa invernale. Domenica impegno importante sul campo dello Spezia, formazione che insegue i granata a soli tre punti di distanza: la vittoria sarebbe un risultato fondamentale su un campo abbastanza ostico, il Torino è chiamato a proseguire la rimonta in campionato.

"Campionato Under 17 A-B, 15° giornata: Spezia-Torino, domenica 17/01/16, ore 16.00, C.S."Bruno Ferdeghini" La Spezia (Ge)

"UNDER 15 (2001) - L’unica formazione delle giovanili granata ancora in cerca del primo successo in questo 2016 è quella di Fogli, che la settimana scorsa non è andata oltre l’1-1 contro il Novara. L’occasione di rifarsi arriva subito ed è ghiotta: i granata sono infatti primi in classifica e domenica giocheranno in casa dello Spezia secondo (4 punti di differenza) per mantenere il primato.

"Campionato Under 15, 15° giornata: Spezia-Torino, domenica 17/01/16, ore 14.00, C.S."Bruno Ferdeghini" La Spezia (Ge)