gazzanet

Giovanili Torino: Under 17, questa domenica conta davvero

Settore Giovanile, Il programma del weekend / Dopo la vittoria nel derby i granata terzi puntano alle prime due posizioni: arriva il Genoa quinto, mentre si gioca Sampdoria-Juventus

Federico Bosio

"Il termine della stagione si avvicina anche per le formazioni giovanili, e per i ragazzi del Torino sarà questo un weekend particolarmente caldo poiché mette in palio punti davvero importanti nell’ottica dei differenti obiettivi inseguiti. La Primavera può continuare a credere nel sogno secondo posto e cerca l’ottava vittoria consecutiva nel recupero contro il Novara, secondo posto che punta anche l’Under 17 A-B che se la vedrà con il Genoa con un occhio fisso sullo scontro diretto in vetta tra Juventus e Sampdoria. L’Under 15 ospita invece il Savona per la corsa alla prima posizione.

"PRIMAVERA - Match di cartello per la formazione di Moreno Longo che, dopo il successo contro il Carpi, cerca l’ottava vittoria consecutiva per proseguire in una volata che ha dell’incredibile. Sabato pomeriggio andrà in scena il derby piemontese contro il Novara ed i tre punti assumono un’importanza davvero non indifferente per Mantovani e compagni, che adesso hanno tutte le ragione per credere nell’aggancio alla seconda posizione, obiettivo assolutamente insperato mesi fa. Quello contro il Novara si presenta come un incontro decisamente cruciale per questa volata finale: la Primavera granata non vuole smettere di sognare.

"Campionato Primavera, 24° giornata: Torino-Novara, sabato 15/4/2016, ore 13:00, Stadio Don Mosso di Venaria (To)

"BERRETTI (1998) - Dopo la vittoria ai danni della Lucchese, continua ad avere le giuste ambizioni anche la Berretti, nonostante il sogno primo posto si sia allontanato ieri, con la vittoria della capolista Inter sul campo del Renate per 2-3. I nerazzurri si sono riportati a cinque punti di distanza a tre giornate dal termine. Le prossime due partite saranno in tal senso decisive: i granata dovranno fare bottino pieno, a partire dalla gara di domani in casa della Pro Patria, sperando in una mancata vittoria dell'Inter per arrivare allo scontro diretto in casa nerazzurra, in programma proprio all'ultima giornata, con possibilità di puntare al sorpasso.

"Campionato Berretti, 28° giornata: Pro Patria-Torino, sabato 16/4/2016, ore 15:00, Campo Comunale, Via E. Montale, Magnago MI

"UNDER 17 A-B (1999) - Ancora una grandissima occasione per i ragazzi di Menghini che, dopo il successo conquistato la scorsa settimana nel derby, possono adesso sfruttare un calendario che sembra studiato apposto per rendere il finale di campionato incandescente: questa domenica infatti andrà in scena lo scontro diretto tra Juventus e Sampdoria, primatiste appaiate del girone a 50 punti, ed i granata lo seguono attentamente sognando il colpaccio contro il Genoa quinto in classifica. Imporsi tra le mura amiche sui rossoblù proietterebbe il Torino, terzo a 47 punti, davvero ai vertici della classifica ed offrirebbe l’occasione di qualificarsi nelle prime due posizioni, quelle valide per l’accesso diretto alle Final Eight. I granata dovranno pensare a portare a casa i tre punti, con un occhio a quello che succederà a Sestri Levante ma anche a Firenze, con i viola quarti che giocano contro l'ostico Empoli: considerando che il programma dell'ultima giornata proporrà Novara-Torino, Sampdoria-Genoa e Juventus-Fiorentina...

 Alessandro Iacuaniello: il Torino si affida al suo centravanti per battere il Genoa

"Campionato Under 17 A-B, 25° giornata: Torino-Genoa, domenica 17/4/2016, ore 15:00, C.S. "Leonardo Da Vinci" di Grugliasco (TO)

"UNDER 17 LEGA PRO (2000) - Scontro diretto anche per i giovani di Mezzano che, reduci dal pareggio contro la Virtus Entella, affronteranno il Savona per cementare la terza posizione e magari ridurre lo svantaggio approfittando di qualche eventuale passo falso delle prime due. I granata di questa categoria non parteciperanno ad alcuna fase finale, l’obiettivo non può che essere quello di ottenere il miglior piazzamento possibile con un finale di stagione positivo: in questo senso, la gara con i liguri quarti assume un'importanza fondamentale essendo un vero e proprio scontro diretto.

"Campionato Under 17 LEGA PRO, 25° giornata: Torino-Savona, domenica 17/4/2016, ore 12:00,  C.S."Victoria Ivest"  (To)

"UNDER 15 (2001) - Impegno contro il Savona anche per i giovanissimi di Fogli, ormai di fatto sicuri della qualificazione alle fasi finali, si trovano in quarta posizione ma comunque a soli tre punti dal Genoa capolista. Una vittoria potrebbe sovvertire ancora gli equilibri nella parte alta della classifica e permettere ai granata di ottenere una posizione migliore, nell’ottica di un avversario più abbordabile alla fase finale. Sfida importante anche per questa formazione giovanile.

"Campionato Under 15, 25° giornata: Torino-Savona, domenica 17/4/2016, ore 11.00, C.S. "Leonardo da Vinci" di Grugliasco (To)