Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Primavera, all-in con la Sampdoria: carattere da trasferta per il pass decisivo

Giovanili / Ormai ogni sfida è dentro o fuori per i ragazzi di Coppitelli, domani impegnati in una delicata sfida fuori dal Piemonte

Nikhil Jha

"Ha rischiato, sabato scorso, il Torino Primavera. Accompagnato dal numeroso pubblico del Don Mosso, i granata sono dovuti arrivare fino ai rigori (nonostante due traverse colpite durante il secondo tempo supplementare) per avere la meglio di un ostico Verona. Per le Final Eihgt, però, ancora non basta. L'ultimo ostacolo per ottenere il pass della fase finale da giocarsi in Emilia è rappresentata dalla Sampdoria, giunta terza nel girone A, a pari punti con la Fiorentina seconda ma penalizzata dagli scontri diretti.

"Un avversario dunque ostico, ma già noto ai granata: tra le due squadre c'è infatti un precedente in stagione, il 4-0 di marca Torino agli ottavi di finale di Coppa Italia.Una vittoria targata Berardi (doppietta), Tobaldo e D'Alena, che non dovrà però distrarre i ragazzi di Coppitelli né far loro pensare che si tratti di una sfida abbordabile. La posizione in classifica in un raggruppamento con grandi scuole come Lazio, Fiorentina e Milan la dice lunga, così come il fatto che il pacchetto offensivo granata avrà davanti a sé la miglior difesa di quel girone, con 30 gol subiti. I ragazzi di Pedone, inoltre, sono arrivati 4 punti sopra il succitato Verona.

 Manuel De Luca - Scatto di Chiara Brunero

"Antenne dritte e voglia di stupire ancora, dunque, le armi per indirizzare la partita sui binari giusti, anche considerando che questa volta non ci sarà il pubblico granata a sostenere il proprio futuro, visto che è la Sampdoria, grazie alla miglior posizione in classifica, la testa di serie, e che quindi si giocherà sul campo di Bogliasco. Non un dettaglio da poco: tra le mura amiche, la Samp vanta 9 vittorie su 13 match in campionato, cui si aggiunge anche i quarti di plyoff contro l'Empoli, vinto 3-0 a Marassi. Rivoira e compagni, dunque, dovranno dimostrare un carattere da trasferta per guadagnarsi un pass che permetterebbe di continuare a sognare ancora più a lungo. Ma il carattere questa squadra ha già dimostrato di avercelo, fino al 90' (ma anche 120') minuto.