gazzanet

Primavera, il Toro si carica in vista della Samp: le Final Eight in palio

Scatto di Chiara Brunero

Giovanili / Coppitelli dovrà ridisegnare la mediana per la finale playoff, vista l'assenza per squalifica di Rossetti

Redazione Toro News

"Manca ancora un piccolo, ma decisivo, passo per centrare l'obiettivo "grosso", quello che esalta le capacità e le ambizioni dei giovani calciatori: domenica, alle ore 14.00 a Bogliasco, il Torino Primavera deve battere la Sampdoria in finale playoff, se vuole entrare nell'olimpo delle migliori otto squadre d'Italia, e giocarsi con loro il titolo. Una sfida non semplice per i granata, che ha già battuto i blucerchiati in Coppa Italia, ma adesso è un'altra storia: la formazioni ligure arriva infatti da una bella vittoria contro l'Empoli e in casa propria, si sa, la spinta è doppia.

 Tommaso Cucchietti (Scatto di Chiara Brunero)

"Per quanto riguarda i granata, la vittoria ai calci di rigori, e al termine di una gara dalle mille emozioni, contro il Verona ha caricato il gruppo, ora più compatto che mai: il Toro ha delle certezze in tutti i reparti, e anche chi entra dalla panchina - come confermato da Coppitelli - sa che può e deve dare il suo contributo. E così è stato proprio contro i veronesi: Coppitelli ha tenuto fuori Piscopo e De Luca, e questi han risposto alla grande entrando a gara in corso, con la punta autore addirittura di una doppietta. La forza del Toro sta tutta qui: nel gruppo, e nelle rotazioni anche a gara in corso. Domenica, però, contro la Samp mancherà uno dei pezzi da 90 di questa Primavera, ovvero Matteo Rossetti, squalificato. Senza il centrocampista, Coppitelli potrebbe scegliere di riproporre il 3-5-2 utilizzato contro l'Hellas, con Oukhadda e Bortoletti a sostenere D'Alena in mediana.

"Qualunque impostazione ed effettivo che Federico Coppitelli sceglierà di proporre nella finale playoff di domenica, una cosa pare certa: questo Toro può e deve dare tutto per passare il turno, e per quello che ha mostrato durante la stagione, l'obiettivo è più che raggiungibile.