Torino Primavera, tra campo e sorteggi di Youth League: due amichevoli nel week-end

Torino Primavera, tra campo e sorteggi di Youth League: due amichevoli nel week-end

Torino Primavera / Martedì 1°settembre si conoscerà il primo avversario euroeo. Intanto si gioca questa settimana contro Bellinzago e Al Ittihad

Edera (Primavera Torino)

Continua il lungo precampionato della Primavera del Torino, che ha iniziato la stagione il 14 luglio e debutterà in campionato il 12 settembre contro un avversario ancora da definire. La squadra di Moreno Longo, reduce da un buon torneo “Mamma Cairo” disputato lo scorso week-end, disputerà altre due gare amichevoli nel corso di questa settimana.

Il primo appuntamento sarà questo venerdì a Bellinzago (Novara), quando i granata affronteranno lo Sporting Bellinzago, società militante in Serie D in cui è stato mandato in prestito Nicholas Lentini, il portiere figlio d’arte classe 1996 che era rientrato dal prestito alla Primavera del Bari. Sabato 29 agosto, invece, nella cornice valdostana di Chatillon, proprio allo stadio “Brunod” dove il Torino di Ventura ha vissuto la seconda parte di ritiro, i granata affronteranno l’Al Ittihad. La formazione saudita, in cui milita tra gli altri Sulley Muntari, avrebbe dovuto già giocare contro i granata qualche settimana fa ma l’amichevole era stata annullata per probemi logistici.

Nel frattempo, c’è grande attesa per i sorteggi della terza edizione della Youth League. Domani, dopo il completamento dei play-off di Champions League, la UEFA stilerà la prima parte del tabellone, quella dedicata alle squadre Primavera delle società partecipanti alla massima competizione europea. Il tabellone della seconda parte, quella introdotta a partire da questa stagione e che vedrà partecipare il Torino, poiché è dedicata alle squadre che hanno vinto i titoli nazionali, verrà invece sorteggiato martedì 1 settembre. Ancora qualche giorno di pazienza, dunque, e il Torino e i suoi tifosi sapranno contro quale avversario andrà in scena quello che rimane uno storico esordio europeo…

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy