gazzanet

Under 15 / Torino-Juventus 2-3, Menghini: “Contento del gruppo. Loro più smaliziati…”

Giovanili / Le parole del tecnico granata al termine del Derby

Lorenzo Bonansea

"Al termine del derby Under 15 tra Torino e Juventus, terminato 2-3 per i bianconeri (qui la cronaca minuto per minuto, e qui invece la nostra top 3 granata), ha parlato il tecnico del Toro Andrea Menghini: "La prima azione potevamo fare gol noi, ma invece alla prima hanno fatto gol loro: questa la differenza sostanziale. Per il resto del primo tempo abbiamo creato diverse occasioni, fatto vedere un buon gioco: una decina di cross dalla sinistra, almeno. Il cambio di Formia? Volevo inserire un attaccante in più e Celesia può fare anche l'esterno basso, anzi nelle sue caratteristiche forse c'è più quello. Con gli innesti abbiamo creato diverse occasioni, e se pareggiavamo non rubavamo niente"

"Ancora Menghini: "Gol presi per errori nostri, per disattenzioni, Sono contento per come stanno lavorano i ragazzi, per quello che stiamo proponendo. Ci manca qualcosa davanti, rispetto a loro. Loro sono più smaliziati, a noi manca un po' di cattiveria. Loro sono più maturi, ma stiamo comunque parlando di una partita di ragazzini. Loro hanno avuto tre occasioni e han fatto 3 gol, noi le abbiamo sciupate".

"Infine, il tecnico granata analizza il momento e parla dei singoli: "Sono contento del mio gruppo, cresciamo e lavoriamo bene. Proponiamo bel gioco e non  rinunciamo mai a giocare, abbiamo dimostrato di non mollare mai. Spiace per il risultato, che però è figlio dell'episodio, e a questa età va sempre a favore del gruppo più maturo, più smaliziato. Se fosse entrato quel gol all'ultimo cambierebbe tutta la visuale della partita. Pane? Secondo me è un grandissimo giocatore. Ha fatto una bella partita, nonostante sia più piccolino rispetto agli altri. Gaboardi ha sbagliato tanto, ma anche concluso molte volte, questo vuol dire che c'è. Cua? Si, ha uno sprint eccellente"