gazzanet

Ufficiale, Benfica-Torino: amichevole alla Eusebio Cup 2016

Mondo Granata / I due club si affronteranno allo stadio Da Luz in onore della "Pantera Negra" e del gemellaggio nato in memoria del Grande Torino

Redazione Toro News

"La Rivista Record e O Jogo rilanciano l'indiscrezione riportata in anticipo nelle scorse settimane su queste colonne (leggi qui): Torino e Benfica si affronteranno nell'edizione 2016 dell'Eusébio Cup allo stadio Da Luz, l'annuncio ufficiale arriva direttamente dal club lusitano e da quello granata.

"La data scelta sarà quasi certamente quella del 27 luglio, quando i granata avranno terminato la prima parte del ritiro estivo in quel di Bormio. Il legame tra Benfica e Torino ha una lunga storia parte dal ricordo indelebile lasciato dagli Invincibile del Grande Torino.

"Nel 1949, infatti, vi fu l'amichevole a Lisbona tra i due club: una trasferta dalla quale Mazzola e compagni non tornarono mai.

"Benfica-Torino, stadio Da Luz: appuntamento fissato per il 27 luglio in occasione dell'Eusebio Cup 2016. L'annuncio ufficiale arriva dal club lusitano e da quello granata.