Con Baselli e Gazzi, Benassi e Acquah si giocano un posto da titolare nel Toro

Con Baselli e Gazzi, Benassi e Acquah si giocano un posto da titolare nel Toro

Verso Torino-Pescara / Ballottaggio tra il capitano azzurro e il ghanese, in vista della sfida di Coppa Italia

Il Torino si appresta a scendere in campo nella sfida di Coppa Italia contro il Pescara e se da un lato il tecnico Ventura ha incontrato i giornalisti in vista del match, dall’altro cercherà di sciogliere gli ultimi dubbi di formazione tra oggi e domani. Con Ichazo pronto a partire titolare e una difesa confermata in blocco, in mediana ad oggi resta il ballottaggio tra Benassi e Acquah.

Marco Benassi, centrocampista classe '94 del Torino
Marco Benassi, centrocampista classe ’94 del Torino

CAPITANO AZZURRO – Il giovane centrocampista, che nella scorsa stagione era stato preventivamente bacchettato dal pubblico, con troppa foga e con scarso tatto, si è ripresentato a Torino con tutto un altro spirito. Decisamente più maturo, un carattere (quasi) indomito, tipico di chi ha diversi anni di Serie A sulle spalle. Non male per un ragazzo nato nel ’94 che a breve inizierà la sua terza vera esperienza nella massima serie. Una maturità, una consapevolezza acquisita, notata prontamente anche dal tecnico Ventura – come sottolineato anche in conferenza stampa – il quale potrebbe decidere di mandarlo in campo dal primo minuto contro il Pescara, sebbene nell’ultima settimana sia stato lontano dal gruppo, in quanto impegnato con la Nazionale Under 21 di cui è attualmente capitano.

acquah (4)
Acquah, centrocampista del Torino arrivato in estate

BALLOTTAGGIO CON ACQUAH – Il fatto che il giovane Azzurrino non si sia completamente allenato con la squadra in questi giorni, sommato all’arrivo in ritiro con leggero ritardo rispetto agli altri compagni (anche in quel caso per impegni legati alla Nazionale guidata da Di Biagio), potrebbe rilanciare le quotazioni di Acquah, in vista del match di Coppa Italia. Il ghanese, nelle partitelle di allenamento e nelle amichevoli, è sempre stato schierato nel ruolo di mezzala destra. Lo stesso di Benassi, appunto. Un lieve ballottaggio a due giorni dalla sfida che il tecnico scioglierà presto.

Dunque, se Gazzi è pronto a scendere in campo davanti alla difesa, con Baselli alla sua sinistra, ad oggi è corsa a due per il ruolo di interno destro. Un dubbio che sa di abbondanza, per la serie: avercene di problemi del genere…

1 commenti

1 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. PrivilegioGranata - 2 anni fa

    Non sono così sicuro che il posto sia di Gazzi. Per me, Ventura sta facendo più di un pensiero su Vives in regia.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy