Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Filadelfia, Mondonico: “Allenarsi qui vale 10 punti in più in classifica!”

Il Mondo parla dal Filadelfia

Redazione Toro News

"C'è anche Emiliano Mondonico alla festa del Filadelfia, e ha parlato così ai microfoni di Mediaset: "Allenarsi qui vuol dire avere 10 punti in più in classifica. Occore ricreare l’aria del vecchio Fila e la gente sarà fondamentale in questo Impressione? E' tutto diverso, non ce'è la stessa aria. Ecco perché penso che dovrà essere soprattutto la gente a  ricreare il vecchio Fila. Non ho sentito gli stessi odori, è vero, ma il Fila ora è rinato."

"Ancora, Mondonico: "Io sono stato l'ultimo a fare allenare la squadra qui, abbiamo fatto un amichevole col Lucento a Natale, Mi ricordo che non potevamo più entrare nel sottopassaggio perché stava crollando. Dobbiamo ritrovare quell'aria, di quegli spogliatoi, quell'odore. Mi auguro veramente che tutti quanti riescano a capire cosa vuol dire questa storia. Secondo me allenarsi in questo stadio vuol dire avere 10 punti in più. Mi auguro che davvero tutti quanti capiscano. E se c’è qualcuno che non capisce basta che guardi un po’ più in là che sicuramente verrà giù quel venticello che sorprende tutti quanti. C’è bisogno anche della gente perché per troppi anni è stato sepolto questo stadio."

"Infine, Mondonico: "Siamo tornati a casa. Dopo vent'anni rinasce il Fila perché noi siamo così: non moriamo mai e ogni volta rinasciamo. Porto tutti i saluti dei miei compagni che sono passati dal Fila. Sono arrivato qui a 21 anni, tutto qui parlava di storia e leggenda ma soprattutto di valori come umiltà e voglia di lottare"