toro

Infortunio Belotti, parla Ventura: “Abbiamo lasciato tempo al Toro per gli esami”

Conferenza / Il Ct della Nazionale azzurra: "Andrea non è a Coverciano perché sta sostenendo gli esami strumentali a Roma"

Marco De Rito

Andrea Belotti ha fatto preoccupare tutto il mondo granata ieri pomeriggio, dopo l'uscita in barella dal campo. Gli esami di oggioffrono riscontri che destano sollievo. Ma la situazione resta da approfondire.

Non solo il Torino però segue con attenzione gli aggiornamenti sul problema fisico del "gallo" ma anche dalla Nazionale italiana sono interessati a capire come si evolve la situazione. Nella conferenza stampa di oggi il CT Giampiero Ventura si è espresso in questa maniera: "Per Belotti abbiamo fatto un favore al Toro. Non lo abbiamo portato in ritiro a Coverciano per permettergli di eseguire gli esami strumentali con il club. Non è un problema che non sia in ritiro. Il sostituto? Non ci sono nomi spendibili. Non arriverà nessun altro".

"Il tecnico ligure poi spiega che l'attaccante è a Roma per fare le visite: "Il Torino ci ha detto: 'Il ginocchio si sta gonfiando, dateci la possibilità di farci fare la risonanza'. Non eravamo a conoscenza del fatto che andasse nella capitale. Il medico sociale granata, Tavana, sta facendo un consulto. Se l'infortunio non è grave, verrà. Il club piemontese ha preso una iniziativa che andava oltre, noi abbiamo cercato di tutelare il giocatore, ma non è un problema, ciò che conta è come sta Belotti".